venerdì 30 dicembre 2011

Tutti i Monti vengono al pettine

Esteri

Golpe di Angela e Giorgio Hanno fatto fuori il Cav

Il Wall Street Jorunal: Merkel chiamò Napolitano per chiedergli di far cadere Silvio Berlusconi e il Colle eseguì. Ma il Quirinale smentisce

Golpe di Angela e Giorgio  Hanno fatto fuori il Cav Il Quirinale racconta di una telefonata fra amici che non avevano meglio da fare che scambiare quattro chiacchere sull'economia: e l'interlocutore giusto era Napolitano? In America davanti alle bufale chiedono l'impeachment o stato d'accusa, imputazione: più semplicamente il rinvio a giudizio della carica istituzionale colpevole di false dichiarazioni nell'esercizio delle sue funzioni. Giorgio Napolitano è in questa situazione, ma in Italia, si sa, il Presidente della Repubblica resta l'ultimo baluardo di una dignità politica in via d'estinzione e, pertanto, tutti sono portati a prendere le truffe del Colle come opera dello Spirito Santo. Il giornale americano che ha scritto la notizia non è un quotidiano di provincia, ma la più importante testata giornalistica economico/ finanziaria del mondo: non può, il Giorgio nazionale, liquidare la cosa come un errore d'informazione: non è corretto, ed è offensivo per le nostre intelligenze. La manovra riuscita agli americani con Merkel, Sarkozy ed il Presidente della Repubblica ci ha reso chiaro, se ne avessimo ancora bisogno, di che pasta sono i nostri parlamentari; Casini, Bersani, Fini ed il buon Berlusconi, artefice del disastro e delle conseguenze che ci costringe a vivere, con un Monti che distingue la recessione da quella esplosiva....? meritano la galera a vita, con una dozzina di frustate sui denti al giorno.
Stativi buoni.

Roy

giovedì 29 dicembre 2011

La spudoratezza di Monti e la vergogna di Casini


Monti: "Nessuna nuova manovra
Oggi comincia la fase cresci-Italia
Avanti su lavoro e liberalizzazioni"


Monti, Bersani: "Un bagno di realtà"
Berlusconi: concordi con noi le misure

Casini: «Siamo in buone mani».
Di Pietro attacca: «Televendita» Sono fermamente daccordo con la Lega e Di Pietro che mi sembra siano le due uniche entità corrette nel giudizio di un personaggio (Monti) e di una manovra vergognosa che non ha portato nulla di nuovo ma ha esaltato lo squallore delle precedenti. Aumento incredibile dei carburanti, mannaia sulle pensioni e sulla casa: qual è la novità? Il ridicolissimo Casini cerca di trovare nuova linfa nell'adulazione sfrenata di questo governo: poi sapremo che ci guadagna, e non banalizzi con 'il bene dell'Italia'. Bersani continua nella sua scelta di denigrazione dell'infelice Berlusconi, senza alcuna proposizione: rappresenta Monti come una sua creatura, e gliela darei per buona per l'inconsistenza, ma non è vero purtroppo per lui. Il Mario nazionale seguita nella falsariga del Silvio precedente, a menarci per il naso con altisonanti dichiarazioni di salvezza, 'Cresci Italia' invece di 'Forza Italia'; abbiamo frenato prima del burrone, ora siamo salvi, lo sprade, visto che continua a salire, non è così importante....Un Cavaliere riveduto e corretto, con pochi ammiccamenti, scarsi sorrisi, ma sempre ricco di fandonie: la differenza sta nella Minetti ed in Ruby.

Stativi buoni.

Roy

lunedì 26 dicembre 2011

Siamo messi male, ma proprio male

Dagospia di oggi 27 dicembre: 1- ALMENO DUE BANCHE DI CARATURA MONDIALE "HANNO PRESO DELLE MISURE" PER RITORNARE AD EFFETTUARE TRANSAZIONI IN VECCHIE VALUTE TRA CUI LIRA, DRACMA E ESCUDO - 2- SECONDO IL ‘’WALL STREET JOURNAL’’, LE BANCHE IN QUESTIONE HANNO GIÀ CONTATTATO SWIFT, L'AZIENDA BELGA CHE GESTISCE I SISTEMI PER LE TRANSAZIONI FINANZIARIE INTERNAZIONALI, PER AVERE LA TECNOLOGIA E I CODICI NECESSARI - 3- LE BANCHE STANNO STUDIANDO TUTTI GLI ASPETTI DEL POSSIBILE IMPATTO CHE AVREBBE L'USCITA DI UNO O PIÙ PAESI DALL’EURO. Alla faccia dei cosiddetti analisti; noi poverissimi nessuno abbiamo sempre capito dove si andasse a parare, ma i media, si legge tale e quale, che sono il contraltare di tutti i poteri forti, compreso Berlusconi, ci hanno inculcato la lezioncina sulla quale tutti, chi più chi meno, a seconda del grado culturale e della preparazione specifica, penso ad un amico banchiere, hanno intessuto elucubrazioni dettate, ma che pensavano proprie: 'non so se sono stato spiegato' recitava la battuta di una comica pugliese.

Stativi buoni.

Roy

sabato 24 dicembre 2011

Un anno da dimenticare.


Ci troviamo immersi in un mare di m...elma e non riusciamo ancora a capire quale sia stato l'evento deteminante perchè da Repubblica a parvenza democratica ci ritroviamo in uno Stato Presidenziale con fortissime ingerenze americane ed europee. Il giochetto dello sprade è andato a buon fine, gli USA che hanno forti interessi in Italia, non potevano permettere che uno squilibrato imprevedibile, amico di Putin e Gheddafi, condizionasse la politica estera internazionale che come ho già detto, vuoi per effetto del Gruppo Bilderberg (detto anche conferenza Bilderberg o club Bilderberg), incontro annuale per inviti, non ufficiale, di circa 130 partecipanti, la maggior parte dei quali sono personalità influenti in campo economico, politico e bancario che trattano una grande varietà di temi globali, economici, militari e politici, al quale è iscritto il nostro Mario, vuoi per la costante intromissione americana nei fatti mondiali, vuoi per tante altre ragioni di conflittualità fra paesi non allineati, Libia e Russia per esempio, con quelli canonici definiti "bravi" come i paesi europei, evitando di farci colpire da gruppi terroristici non meglio identificati , hanno deciso, bontà loro, di assoggettarci con una abile strategia finanziario-politica. Sono stati bravi, hanno lasciato agli idioti come Bersani e Casini la sensazione di essere nel mazzo di carte, raggiungendo il proprio obiettivo appieno.
Dopo la fotografia siamo rimasti contenti.
Stativi buoni.

Roy

giovedì 22 dicembre 2011

" It's..."

Il prezzo della fiction

Quanto è politicamente costata all’Italia la montatura del caso Mills

Il caso Mills è una montatura. Dopo le dichiarazioni del diretto interessato durante l’ultima testimonianza nel processo a carico di Silvio Berlusconi – “It’s all fiction, sono tutte storie quelle che ho scritto su Berlusconi e Bernasconi, una invenzione pericolosa” – dovrebbe essere evidente a tutti. A questo punto le persone equilibrate dovrebbero chiedersi: quanto è costata all’Italia la montatura del caso Mills?

Abbiamo una magistratura da operetta, un Presidente della Repubblica pure, un Governo anche. Potrei continuare, le balle, gli autoriconoscimenti di Monti, la sua economia spicciola, la sua portavoce da € 11.000,00 mensili, e si che ne avrebbe potuti offrire € 2.000,00, sarebbe stato corretto, ma una cosa è quanto vogliamo che appaia, ...all fiction, piace tanto scrivere ai giornali o riferire dalle TV la frase inglese, fa tanto moda, un'altra è la verità. Tra si dice ed ha detto, facciamo la storia in Italia, ed intanto un signore, accusato da un pentito sulla strage di Falcone, si è fatto 18 anni di carcere: il pentito ha ritrattato e il poveretto è stato liberato. Ma chi paga? Lo Stato, i magistrati? E' stato uno scherzo, intanto 18 anni di carcere non lo sono, Berlusconi che dovrebbe pagare con 3.000 anni di carcere per lo schifo che ha diffuso nel corso della sua permanenza al potere, è stato crocifisso troppo a lungo dalla 'pazziella' di quella specie di umanoide di Mills, gli imprenditori si suicidano perchè non riescono ad incassare dallo Stato, lo Stato fa suicidare i cittadini tiranneggiati con tasse e balzelli inumani: è tutta una finzione?

Stativi buoni.


Roy

martedì 20 dicembre 2011

..la grande truffa


Ad oggi non è cambiato nulla se non in peggio, ma i tromboni, Casini, Fini e la triste compagnia, continuano a tessere lodi a quell'imbroglione di Napolitano, perchè anche questa finta democrazia creata artatamente da lui, diventi un'opera di grande dignità... Quel buontempone di Berlusconi, fregato alla grande, piano piano ammette ma poi replica che stiamo vivendo un anomalia antidemocratica tutta stile e fantasia italiana, dove basta che le corporazioni, la massoneria ed il Vaticano asseverino, perchè anche il nero diventi bianco. Noi, intanto popolo vile e traditore, basti pensare all'ultima vigliaccata di Silvio che ad agosto bacia la mano di Gheddafi e dopo qualche mese gli manda i bombardieri, trangugiamo qualsiasi porcheria; lo facciamo perchè speriamo in qualche tornaconto, alla faccia degli altri che se soffrono non è certo colpa nostra: le forti corporazioni dei farmacisti si sono opposte alla vendita dei farmaci nei supermercati, una volta ottenuto quanto si prefissavano, muoia Sansone con tutti i filistei. Quindi un contentino qua, uno là e poi possiamo fare la mecelleria che vogliamo. Purtroppo sappiamo di essere i codardi che siamo e vilmente siamo trattati: ognuno ha il governo che merita. La Fornero, per esempio, altro grande esempio d'umanità: quando ha pianto in diretta scempio, i giornali hanno sparso lenzuolate di encomi per il Ministro dal volto 'cristiano'; la santa subito ha pensato che potesse, quindi, tentare la carta dell'art. 18. Ricapitolando: Napolitano, il re, sfruttando le bugie della Merkel e del fido scudiero francese, ha fatto fesso il principe dei cicisbei; il professore Mario Monti, improvvisamente laureato 'grande mente economica planetaria', ha partorito il suo aborto; gli sprade non sono scesi di un punto; la Germania, scopriamo, ma lo sapevamo e l'abbiamo anticipato più volte, ha imbrogliato i suoi conti ed ha un debito pubblico tre volte superiore al nostro; la Francia sta perdendo la tripla A; l'Italia è a passo dal baratro se non ci ribelliamo ad una manovra distruttiva; Don Verzè, come tutti prelati che hanno maneggiato soldi, si scopre un gran farabutto.
Stativi buoni

Roy

lunedì 19 dicembre 2011

Se rivoluzione ci vuole, rivoluzione sia...


Facciamola subito, altrimenti , in mutande, avremmo anche difficoltà logistiche. La Lega proclama dal 'Parlamento' del nord la disubbidienza civile, che oltre ad essere marchianamente apologia di reato, provenendo da un assemblea illegittima in un luogo che stabilisce illegalmente un'alternativa allo Stato, dovrebbero essere incarcerati immediatamente tutti coloro che ve ne prendono parte: ma in Italia, come al solito, essendo tradizionalmente un popolo di vili, facciamo i forti con i deboli ed i deboli con i forti. Ricorderei ai contadinotti di Varese e dintorni che il sud, il Regno delle Due Sicilie, si sobbarcò il debito piemontese e delle zone settendrionali perchè queste uscissero dalla feroce situazione di povertà in cui versavano, e pagò il frutto del suo intervento facendosi penalizzare dalla concorrenza sleale creatasi con lo stesso nord salvato. E' inutile ricordare che al nord c'è la più alta evasione fiscale d'Italia, che non hanno rispettato le quote latte e non hanno pagato le multe europee facendole pagare a chi non ne aveva colpa: la gravità sta nel fatto che questi continuano a prendere a due mani ma ci terrebbero volentieri incatenati. Meno male che i professori sono del nord, altrimenti chi avrebbe potuto rispondere all'arrogante saccenza di questa gente senza idee?
Stativi buoni.

Roy

giovedì 15 dicembre 2011

...il cervello è un optional...



15 Dicembre 2011

Supertasse e 800mila occupati in meno
Allarme Confindustria: "E' recessione"

Marcegaglia: il Pil si contrarrà dell 1,6% nel 2012 con la disoccupazione al 9%. La pressione fiscale
tra due anni al 45%. I tagli sul costo del denaro non fermano la sfiducia dei mercati internazionali
Istat: inflazione frena al 3,3%. Ma la spesa al supermercato costa di più. Benzina: prezzi record


Come mai solo dal di fuori si riesce a vedere chiaro, mentre i capi bastone non capiscono un cazzo? Questo oggetto strano, il cancelliere germanico, non contento di devastare il suo paese, è quasi riuscito a distruggere, aiutato dall’ineffabile Nicholas, ogni economia europea.

Si è barcamenata qua e là, ha incolpato questo e quello pur di non ammettere che le speculazioni partono dalla Germania, che è il paese più ingombrato da titoli pericolosi, e cosa assai determinante, che lei stessa è un’incompetente. Oggi glielo ha ricordato un esponente di partito tedesco, ma sembra che nessuno voglia ascoltare. Dopo aver letto la farneticante manovra dei ‘professori’ i due nani l’hanno valutata ‘impressionante’: evidentemente per le loro piccole testoline, visto che da ogni parte del mondo si evidenzia l’inconsistenza e la pericolosità di un intervento finanziario atto ad affossare l’economia e la ricrescita: a che vale risanare un debito se poi non c’è la possibilità di sopravvivenza? Se tutto questo dovesse generare tumulti e rivoluzioni? Non ci hanno ancora pensato questi immensi bastardi che chi pagherà saranno i soliti poveri, o forse si, tanto loro sono unti dal Signore che capirà chi dovrà essere salvato, anche senza segnare gli stipiti delle case. Stativi buoni.

Roy

domenica 11 dicembre 2011

L'Italia siamo noi


Non abbiamo educazione, rispetto e vergogna: sappiamo parlare della casta, dell'onorevole disonesto, ma non includiamo mai noi stessi. Siamo la cosiddetta Società 'Civile': ma che cos'è la civiltà? E' esclusivamente la nostra aspettativa di vita corretta degli altri, mai e poi mai il riconoscimento dei nostri doveri. Fini disse che appena Berlusconi avesse fatto un passo indietro, si sarebbe dimesso, così come l'ha asserito l'ex Ministro Rotondi e così tanti altri fra cui noi stessi, se ci pensiamo un pò.
Stativi buoni.

Roy

sabato 10 dicembre 2011

Ma quante Caste abbiamo?

Bè, certo, fin'ora se ne erano stati buoni buoni; aspetavano di leggere quale danno potesse trasmettere il Super a questo Parlamento di nani. La levata di scudi è stata puntuale e decisa: all'unisono tutti, nessuno escluso, hanno gridato allo scandalo. Il Governo non può permettersi di toccare gli stipendi e le pensioni dei parlamentari, lo potrebbe fare solo il Parlamento che, figuriamoci, se prenderà mai in considerazione una simile eventualità. Quanto vale un parlamentare l'abbiamo ascoltato per loro stessa bocca nella camera TV nascosta degli 'Intoccabili', la tramissione di La 7 che ha ripreso la volgare piccolezza di lor 'signori'. Noi non ci meravigliamo, lo sapevamo, come sappiamo che chiunque riesca a prendere, poi sarà dura farlo abbandonare: per esempio il Ministro Profumo non intende lasciare la Presidenza del CNR. Ma la casta siamo noi, in pectore, come si dice, penso agli evasori fiscali che dichiarano € 20.000,00 ma possiedono l'aereo privato, od allo studente con borsa di studio e Porsche Cayenne al seguito; penso ai ricchi che spendono e spandono alla faccia dei poveri, dei bisognosi, dei malati, degli afflitti: provate a chiedere ad un ricco dei soldi per voi, vi risponderà che se glielo aveste chiesto prima, ha appena dovuto saldare un conto inverosimile, anzi vi chiederà anche solidarietà. I sindacati, per esempio, lunedì faranno uno sciopero contro la manovra, ma si guarderanno bene di pagare l'ICI sull'enorme patrimonio immobiliare che posseggono; il Vaticano, messo alle strette ha dichiarato che 'se ne può parlare': noi potremo dire all'Agenzia delle Entrate...parliamone?
Stativi buoni.

Roy

mercoledì 7 dicembre 2011

L'Italia che vorrei


Il quotidiano torinese apre giustamente con l'azione storica napoletana che badate bene, non è certamente una chimera ma solo il risultato di un impegno vero di chi vuol bene al sud. Torinesi felici di un Napoli formidabile, italiani gratificati da se stessi, perchè Napoli, Torino, Reggio Calabria...sono città italiane, con i difetti ed i pregi di ognuna, ma tutte vive ed orgogliose della propria storia. Il mio paese dovrebbe inorgoglirmi, ma purtroppo, viene rappresentato troppo spesso dal peggio: dal malaffare politico e dalla malavita. Forse siamo troppo ingenui, ci fidiamo spesso delle sensazioni, dell'apparenza e non andiamo a fondo nei giudizi; ci facciamo disturbare dall'ideologia, garantiamo l'uno a discapito dell'altro: magari sono entrambi perniciosi. La mia bella Italia preda di loschi figuri che ne fanno man bassa, la distruggono per denaro, per sentirsi grandi: la Tav, il ponte sullo stretto, la guerra...
Vorrei che aprissimo gli occhi e ci liberassimo in un solo colpo da questo putridume, vorrei che l'amore per un terra incredibile ci conquistasse e partorisse uomini con il cuore.
Stativi buoni.

Roy

martedì 6 dicembre 2011

Perchè dobbiamo avere un'Italia così iniqua?

Non c'è stata alcuna differenza con ogni governo precedente, di destra o sinistra, si aumentano le tasse indirette che colpiranno la crescita, imporranno il peggioramento della rcessione e noi ci troveremo fra qualche anno con il cappello in mano! Napolitano se ne fotte, a lui interessa che il proprio delfino passi per un eroe e quindi gli ritorni nella tomba un epitaffio eterno di 're giorgio, il più grande salvatore della Patria'- Spero che Dio faccia giustizia di questi ipocriti figli di puttana che vendono l'anima al diavolo pur di ottenere quanto si prefiggono: quell'altro bluff di Berlusconi, lo dico per chi ancora gli porta acqua, si è venduto le dimissioni con patti scellerati che gli consentissero di incrementare il patrimonio alla faccia dei poveri e di quella signora che a Rai 1, stamane, con mille euro mensili, quasi cieca, non sarebbe riuscita, non dico a curarsi, ma manco a sopravvivere. Ormai siamo circondati da delinquenti che operano a proprio indiscusso piacimento; il ministro dell'ambiente parla di nucleare, di Tav e di ponte sullo stretto, ma non si interessa di acqua dispersa dalle tubazioni, di energia rinnovabile, di inquinamento. Continuiamo a vivere in un paese con parlamento e governi imposti, adoriamo il grande fratello, le trasmissioni senza privatezza, possibilmente con tante lacrime, ci vergogniamo di non essere trans ed adoriamo un Presidente da colpo si stato.
Stativi buoni.

Roy

domenica 4 dicembre 2011

Eccoci qua: Monti è solo un eufemismo

Di alto non c'è nulla, solita solfa come volevasi dimostrare, purtroppo: il super, l'extra large, l'eroe, non è nessuno.
Ma proprio nessuno, anche Il Corriere Della Sera, sua casa d'appartenenza gli ha dedicato un editoriale di bocciatura; non è andato oltre le solite chiacchere del caso, ha tassato per tre quarti, sempre i meno abbienti, ed ha tagliato per uno. E' dimostrato che con queste metodologie non vi sarà crescita, ma i professori, lo sappiamo, non sanno fare altro. Ahimè, sono deluso e sconcertato dalla falsità e dalla vigliaccheria di chi non dovrebbe chiedere perchè non ne ha bisogno, ed invece anche a cento anni, si spera sempre in qualcos'altro: vi ricordate il Vangelo del cattivo amministratore? Il Professore ha rinunciato agli emolumenti da ministro, gli basta campare con lo stipendiuccio di senatore, ma guarda tu: un ascoltatore a Rai 1, stamattina, ha pensato di chiedere al padre, pensionato con € 500,00, di toglierne una parte per dare il buon esempio... Questo Campione da operetta doveva tagliare le spese inutili, le emorragie quotidiane, attaccare i patrimoni...ma è inutile: chi vuol capire ha capito, chi pensa solo alla sua parrocchia, lo stesso. Saluto voi che mi leggete ed il...Vaticano, che attendo al varco. Spero che il Parlamento abbia per una volta un sussulto di dignità, e gli faccia il culo.
Stativi buoni.

Roy

sabato 3 dicembre 2011

La strategia della tensione di Monti

Dopo la scuola Napolitano, tutti hanno imparato che mettere la gente davanti al fatto compiuto ed inculcando lo stress della fretta, è la strategia vincente: ora qualunque puttanata proporrà questo illustre professore, che ancora mi chiedo perchè sia rinomato per la sua infallibilità, sarà la via per uscire dal problema che una volta risolto, salverà l'Europa intera, per ora, l'Universo se avrete la pazienza di attendere...? Grandiosa la Merkel che investe il 'nostro' di capacità illimitate per la salvezza dell'umanità, però si incontra da sola con 'stanlio' per approntare altro super, magic piano finanziario, economico, strategico risolutivo...! Ma 'sto super Mario è super o no? Allora perchè lo escludono sempre, 'stanlio e onlio'...? Pensando ai fatti nostri, non mi va di commentare l'inesistente, io non devo riempire per forza il mio blog come fanno i giornalisti che sfornano puttanate su puttanate, perdonate il latino, credo che se questo super signore si attaccherà ai soliti prelievi irpef, ici ed altre 'gabelle' contro i poveri, avrà dimostrato in un solo colpo quel che vale lui ed il papà del Colle, così osannato dai giornali esteri: ma secondo voi se veramente fosse stato bravo, giorgetto nostro, l'avrebbero lodato fuori dai confini italiani? Un colpettino dolce di stato, questo che stiamo subendo, sarebbe stato capito se l'avesse fatto Ahmadinejad?
Stativi buoni.

Roy

venerdì 2 dicembre 2011

Ha detto la Merkel che Monti è bravo.

Beata lei che lo sa, ha anche detto che sta facendo molto il super Mario per antonomasia, super chissà perchè: lo vedremo. ma non capisco perchè sia bravo senza fare niente, a volte bisogna nascere fortunati per essere migliori dei figli di Re, dice un vecchio proverbio. Intanto i due nani europei continuano ad incontrarsi senza il 'bravo' Monti... In Italia vale molto ciò che si vuole si dica, non ciò che si è. Questi governi che si avvicendano, mi pare siano sempre l'uno la fotocopia arricchita di qualche sfumatura, del precedente; nessuno però ha idee innovative che sappiano guardare oltre il trito e ritrito, che capiscano che se non si lavora non si produce, se le aziende vengono tartassate, a parte l'evasione, creeranno disoccupazione. Se i cittadini, per capirci , i meno abbienti, vengono spremuti, non ci sarà ripresa ma solo tristezza e tensione sociale. Bisogna agire sui ricchi con determinazione, bisogna esautorare la Fiat dalla gestione delle aziende decotte e controllare con amministratori statali controllati..! Bisogna estrometere dal Parlamento tutti i mangiapane a tradimento, valutare le uscite, confrontarle con gli utili e tagliare. Il sociale non va toccato, assolutamente, per usare un avverbio tanto ed inutilmente in voga in quest'italietta dei ridicoli. Bisogna entrare con determinazione negli Enti e controllarne la produttività, il lavoro dei dipendenti e tagliare chi non produce. Le banche, causa del disastro che stiamo vivendo devono pagare i loro misfatti, ma chi farebbe un torto a se stesso...o no caro Mariolino...Insomma ci teniamo con grande soddisfazione un governo da golpe di stato, la sinistra che si lamentava tanto del 'porcellum' ora è felice del giochetto di Napolitano che con i suoi amichetti ha deciso con soddisfazione pure che tipo di cottura dobbiamo fare a pranzo, e noi che volevamo poter scegliere i nostri rappresentanti, siamo felicissimi di non dover neanche votare per una parvenza di agone democratico: in poche parole...non ho parole.
Stativi buoni.

Roy

Ha detto la Merkel che Monti è bravo.