mercoledì 30 marzo 2011

Bossi e le palline

Ieri abbiamo ascoltato nei TG il pensiero risolutore del migliore dei leghisti: fuori dalle palle...! I cristiani cattolici del nord, adorano Dio finchè non rompa i...
La carità, la misericordia, la fratellanza, la solidarietà: parole vuote di significato allorquando si arriva al dunque. Sono cattolici quando interpretano ed intercettano il voto dei fedeli; difendono anche il crocifisso nelle scuole, ma poi fucilerebbero uomini di altro colore o posizione economica, brucerebbero gli animali randagi, schiavizzerebbero i cosiddetti 'inferiori'. Bossi ha parlato di palle, ma credo siano palline piccole piccole le sue, considerato che più di ...una trota non è riuscito a generare. Non voglio ripetere che chi è ricco non è migliore, che la ricchezza è una ulteriore prova che la vita ci propone e che solo utilizzando bene i 'talenti' possiamo sperare nel futuro.
Maroni sembra, al momento, diverso: tutti abbiamo l'opportunità di redimerci e se ciò è accaduto al Ministro dell'Interno, sono veramente felice.
Stativi buoni.

Roy

martedì 29 marzo 2011

Frattini ministro sconfessato

Ieri Gran Bretagna, Francia, Germania e Stati Uniti, si sono relazionati in una videoconferenza dalla quale hanno escluso l'Italia, paese esposto sia militarmente che per le ripercussioni terribili dell'esodo africano sulle nostre coste. Frattini si stava inventando una riunione con la Germania, per tentare un colpo diplomatico coinvolgendola, perche' assente sullo scenario bellico, ma viene scavalcato, il suo tentativo frana miseramente, e perde la faccia insieme al governo. I quattro hanno escluso l'Italia perchè capisse che Berlusconi ha rotto con le sue 'amicizie' personali e gli altri paesi gli sono contro come sempre. Obama evidentemente non ha dimenticato la definizione di 'abbronzato' fatta dal Silvio nostro all'indomani della sua elezione, a voglia di coprire l'uscita come una battuta simpatica, e poi Lassange, con Wikileaks, aveva scoperchiato già la considerazione USA dell'Italia; la Merkel mortificata dal cavaliere con i suoi scherzetti idioti e la cafonata della telefonata con il primo ministro Turco, nutre come tutti i tedeschi un'atavico rifiuto per italiani ed italianità; la Francia, si sa, è sempre stata contro l'Italia, vuoi per il vino, vuoi per motivi storici, anche recenti di conduzione della guerra, vuoi per la somiglianza, in negativo, degli atteggiamenti dei due primo ministro; l'Inghilterra, terra di snob, fuori dalla moneta europea, si è sempre atteggiata a prima della classe ed ha sempre subito, anche nello sport, la supremazia italiana. Ce lo dovevamo aspettare, solo degli illusi potevano credere che gli atteggiamenti istrioneschi di Berlusconi fossero apprezzati, inoltre, evidentemente, anche l'opera denigratoria e suicida dell'opposizione fa la propria parte nello sgretolare quell'ultima parvenza di credibilità, creata dal buon Craxi in tempi non sospetti, e che ci siamo affrettati a dilapidare. Grazie destra, grazie sinistra, grazie centro. Un rigurgito di dignità lo darebbe un'azione forte di negazione dell'uso delle basi, come ai tempi di Sigonella, farebbe capire che gli italiani non sono più quel popolo di traditori senza palle che la storia ci rinfaccia quotidianamente, e forse, potremmo incominciare ad essere un paese unito.
Stativi buoni.

Roy
Stativi buoni

domenica 27 marzo 2011

Bocchino e la legalità

Il suo capo Fini che parla di legalità, dà le cose del partito al cognato; Di Pietro fa lo stesso con i beni dell'IDV, D'Alema utilizza gli appartamenti pubblici a proprio uso e consumo, salvo poi liberarsene quando lo scoprono.Tutti parlano di legge e legalità, ma nessuno ne fa uso: Bocchino mentre fa mea culpa per aver tradito moglie e sacramenti, asserisce che è un fautore della legalità. Siamo alla volgarità pura dell'esistenza. Dobbiamo subire questi individui ripugnanti che hanno sempre un giudizio per gli altri, mentre assolvono se stessi: la politica non è sporca per se, lo è perchè pervasa da simile putridume, capace di sporcare qualsiasi altra attività avesse praticato.
Stativi buoni.

Roy

sabato 26 marzo 2011

Bianca Balti e la Mussolini

Una splendida ragazza ha sostituito Belen Rodriguez alla Tim: Bianca, bellissima italiana.
Alessandra nostra vorrebbe che la Tim la licenziasse perchè ha detto pubblicamente che Berlusconi fa del male all'Italia all'estero: è vero, non basta licenziare la gente che dice la verità, Silvio nostro è un guitto che fa ridere e ci fa ridere addosso. Mi dispiace dirlo perchè il cavaliere è un simpatico, ma non può comportarsi come fa, senza ricordarsi il ruolo che ricopre.La nostra politica estera è uno schifo, l'Europa non ci considera, i clandestini, che andrebbero spalmati in tutta l'Unione, restano un nostro problema, non sappiamo farci valere, non abbiamo, purtroppo credibilità. Allora direi alla Mussolini di comportarsi meglio e fare meno 'vaiassate' perchè di cafoni siamo al completo.
Stativi buoni.

Roy

venerdì 25 marzo 2011

Tremonti e la benzina

La cultura non si mangia, sentenziò il Ministro forte italiano, poi ha trovato la soluzione per accontentare il M° Muti e chissà quanti altri amichetti. I tagli alla cultura non ci saranno perchè, come tutti i governi di sinistra, meno all'avanguardia ed arretrati rispetto alle invenzioni di Berlusconi, il buon Tremonti, fratello di quel consigliere Angela che vuole ammazzare tutti i randagi, come fanno gli 'zingari spagnoli' nei canili, ha scoperto, anche lui, che si fa facilmente cassa con la benzina. Girano, voltano, ma le finanziarie si fanno eliminando le cose utili senza mai sfiorare le inutili, anzi, le dannose. Le prebende dei politici, auto, segreterie, scorte, uffici, e chi più ne ha.... sono intoccabili: continuano ad aumentarsi gli stipendi, gli edifici statali li fittano a privati che poi rifittano allo stato a prezzi inimmaginabili, così alti che dopo qualche anno quei privati 'toccati dal Signore' acquistano l'intero immobile. Pensate che chi ha ricoperto un ruolo importante in Parlamento, vedi De Mita, ha diritto dopo anni di assenza, ancora a scorte ed uffici con segretaria e telefono. Siamo la mortificazione mondiale del buon gusto. Lo sperpero 'uber alles' e chi non lo fa, peste lo colga. Si calcola che se si riuscisse a prelevare dagli evasori fiscali, si guadagnerebbero 240.000 miliardi: diventeremmo il paese del bengodi. Non è così. I parlamentari, Di Pietro in testa, sarebbero tutti daccordo di utilizzarli per se, ed i miliardi sparirebbero in un istante. Caro Tremonti, smettila di fissarti sul tuo genio ed agisci solo per una finanziaria in modo corretto, vedresti che non saremmo più gli indebitati di adesso.

Stativi buoni.

Roy

giovedì 24 marzo 2011

Il Presidente infantile

POLITICA-Rimpasto nel governo: Bondi sostituito da Galan, il «responsabile» Romano all'Agricoltura. 
Napolitano scrive: «Procedimento a suo carico per gravi imputazioni, gli sviluppi chiariscano l'effettiva posizione del ministro». 
La replica: «Inesatto, io solo indagato. Non imputato»
Dal 'corriere della sera' di oggi giovedì 24 marzo 2011.

Non è possibile, avevamo solo lui come riferimento ed ecco che anche Napolitano dà i numeri.
Ma come, lui controfirma, e quindi accetta e condivide, la nomina del Ministro Romano, ma subito dopo, invia una nota che farà il giro del mondo: sputtanamento totale delle Istituzioni itlaliane, se stesso compreso. E' come se un virus stesse addentando la politica del bel paese, ormai tutti e tutto lasciano a desiderare, diventa difficile avere dei riferimenti, ma se anche il Capo dello Stato, che fra l'altro non dovrebbe avere tanto da fare, ci viene meno, siamo perduti.
Firmare per poi rinnegare ciò che si firma ha del ridicolo: mi ricordo quando il buon Maroni, al suo primo Ministero dell'Interno, firmò un provvedimento in consiglio dei Ministri per poi disconoscerlo uscito dalla stanza, perchè lo avevano imbrogliato...sic! Ma il Presidente non è uno sbarbatello leghista dell'ultima ora, lui è l'Istituzione, non si può comportare come un bambino che prima promette e poi si rimangia tutto: se funziona così, siamo fottuti.

Stativi buoni.

Roy

domenica 20 marzo 2011

La guerra di Libia: perchè?

AFRICA: 19 Stati e 48 tra milizie-guerriglieri e gruppi separatisti coinvolti; ASIA: 13 Stati e 56 tra milizie-guerriglieri e gruppi separatisti coinvolti; EUROPA: 9 Stati e 21 tra milizie-guerriglieri e gruppi separatisti coinvolti; MEDIO ORIENTE: 7 Stati e 46 tra milizie-guerriglieri e gruppi separatisti coinvolti; AMERICHE: 3 Stati e 11 tra cartelli della droga, milizie-guerriglieri e gruppi separatisti coinvolti. Effettivamente sono tante le guerre in atto da anni, carneficine molto più efferate avvengono in Africa, dove donne e bambini oltre ad essere stuprati, vengono violentati orrendamente, ma ora? La Francia ed altri paladini si ergono per difendere un popolo di libici in disaccordo con un altro popolo di libici: chi sono i buoni? Chi sarebbe giusto difendere? Io non lo so ma credo che un pò di equidistanza da fatti non chiari ci sarebbe voluta e se non altro coerentemente con il disinteresse per quanto avviene altrove ben più grave.

Stativi buoni.

Roy


giovedì 17 marzo 2011

Vendola è un buffone.

Non si capisce come mai in Italia si tenda a premiare la gente solo per simpatia, alla faccia delle capacità o dei risultati.
Nicola Vendola fa parte di quella categoria di persone che oggi sono di gran moda: i ricchioni ed i travestiti. Poi ognuno acquista importanza di settore inglesizzando le parole o rendendole più fiche: la cameriera è una collaboratrice domestica, lo spazzino è un operatore ecologico ed i negri sono uomini di colore. Ora le puttane diventano escort e quindi hanno nuova dignità partecipando alle trasmissioni televisive che voi tradurrete con il termine giusto inglese: poi ci meravigliamo che un gruppo di tracagnotti con le scocche rosse ed il portafogli gonfio si rifiutino di festeggiare la patria in cui lucrano, fanno politica e godono della libertà che degli stronzi 150 anni fa gli hanno garantito facendosi uccidere insieme alle proprie famiglie.

Oggi il Presidente Vendola, nonostante chiarissimi risultati negativi della gestione pugliese, è al secondo mandato; gli hanno arrestato tutta la giunta, i giudici hanno salvato lui, nonostante le accuse, perchè è di moda il ricchione, ma il suo indice di gradimento sale ed anzi, trova disgustosa , da che pulpito, la trasmissione di Bruno Vespa, Porta a Porta, che io definirei asettica, se non per il fastidio fisico che mi genera la vista di Vespa, alla stregua di Emilio Fede, Santoro e Floris. Etichettare negativamente Porta a Porta sarebbe comprensibile se poi, si schifasse Anno Zero e Ballarò, ma apprezzare questi ultimi e non sopportare l'altra mi pare la dica lunga sul pensiero di quest'altro salvatore della Patria. Alla stregua del caro Saviano e di tante voci a sinistra, spero che la vita politica di questo Paese si ripulisca da quanto si calpesta per strada, e riassuma finalmente quell'aria persa tanti anni fa.

Stativi buoni.

Roy

lunedì 14 marzo 2011

Il Giappone, un gigante

Il popolo giapponese fatto di coraggio ed abnegazione. Solo così si può spiegare il dolore silenzioso di una gente al di fuori dell’ordinario: millenni di storia d’onore e civiltà non sono stati buttati al vento in un’era di avanzatissima tecnologia per lo più generata da essi stessi, il giapponese mostra la vera essenza della vita: dignità e pudore. Ovviamente anche in quel mondo esiste la grettezza, il disonore o la viltà, ma certamente non in quantità industriale come riscontriamo in ogni momento nella nostra cultura occidentale, siamo allibiti davanti al ritegno di uomini, donne, anziani, bambini: non è un caso, non può esserlo, e ce ne vergogniamo. In questo momento sono tante le domande che affollano la mente, non il dramma, non il pericolo di una contaminazione radioattiva mondiale, non la crisi economico energetica, ma la differenza comportamentale e di reazione che ci rende piccoli, al di là dell’aspetto fisico, al cospetto di questi giganti.

Prego per loro, perché Dio aiuti anche me.

Stativi buoni

Roy

Fantastica sinistra

Giuliano Ferrara, chiamato ad arginare lo strapotere del giornalismo schierato contro il governo, unica voce nel panorama italiano dei palinsesti; se vogliamo, Vespa è uno che si mantiene equidistante con flebile vocina a destra, vecchio cerchiobottista, non si sa mai, e Fede che non fa trasmissioni dedicate, è più deleterio di Santoro. Appena si è solo presentato al TG1, già sono scattate le ritorsioni di gente che non è abituata al confronto: figuriamoci, per qualche minuto del direttore si è gridato allo scandalo, per i venti e più, se non consideriamo la trasmissione in se, di Santoro, si è nella democrazia assoluta. Giudicate da soli , nessuno con la testa a posto può non accorgersene.
Stativi buoni.

Roy

La radioattività

IL problema è serio perchè chiunque o qualunque cosa abbia subito contaminazioni, potrebbe danneggiarci. A parte che la nube radioattiva può arrivare in Europa, non si sa fra quando, ma può farcela; il problema è che persone o cose contaminate, arrivando dal Giappone, possono contaminare: trasportando radiattività sui vestiti, sotto le scarpe.. con le proprie escrezioni fisiologiche che attraverso fognature o terreni possono raggiungerci. Anche le esportazioni potrebbero generare pericolo, lamierati o pannelli elettronici, gomme, pelli, rivestimenti e tutto quanto provenga da luoghi non più sicuri. Immaginate i depositi di auto sulle navi che poi verranno parcheggiate sui moli o sulle piazzole in attesa di essere smerciate, la pioggia farà cadere il materiale radiattivo sul selciato che assorbirà e trasmetterà e così via: ognuno potrà immaginare ora quante fonti di pericolosità sorgono, e quanta poca capacità difensiva abbiamo, se non altro per l'ineguadezza dei preposti.

Stativi buoni.

Roy

sabato 12 marzo 2011

Riformiamo i giudici

I magistrati italiani, e specialmente quelli milanesi, hanno un non so che di soprannaturale, oserei dire ..marziano. Utilizzano la giustizia a proprio uso e consumo, se l'imputato serve a loro tornaconti, ecco che colmi di un sacro fuoco, si bisticciano sui tempi e le priorità: nessuno vuole che il proprio processo, certamente il più importante in assoluto, vada in prescrizione. Ed allore botte e spintoni fra di loro, alla faccia dei garanti della legalità. Io ricordo, invece, che in altre occasioni, certamente meno nobili per loro, ma non prive del massimo interesse per il povero cittadino, fanno di tutto per allargare i tempi delle udienze, così da godere delle prescrizioni e togliersi del lavoro davanti. Di tutta la riforma della giustizia, prendo con gaudio e soddisfazione l'articolo che prevede la responsabilità dei giudici e quindi le sanzioni a cui saranno sottoposti, semprechè si riesca ad approvarla: facciamo gli scongiuri.

Stativi buoni.

Roy

Il terremoto in Giappone

Mai avremmo pensato che il modernissimo efficientismo orientale sarebbe potuto incorrere in una batosta tanto grave. Il Giappone preparato a sisma e tsunami, è rimasto vittima di un'evento che è andato al di là del pensabile, ed anche i sicurissimi impianti nucleari sono esplosi. E' di stamane la notizia che a Fukushima c'è stata una fuga radioattiva; non sappiamo quanto e quale sarà la gravità, non ce la diranno, se sapremo qualcosa sarà infinitesimalmente inferiore alla realtà, tutti i governi di questo mondo mentono, nessuno ritiene che il cittadino abbia la maturità, l'educazione o l'intelligenza sufficiente ad assorbire notizie catastrofiche: per meglio dire si parano il culo, perchè incapaci di garantire sicurezza.
Ah...era impossibile prevedere, ah...è la prima volta che accade...e così via. Oggi il governo italiano sta per riproporci le centrali nucleari, sicurissime, avanzatissime. Dobbiamo diffidare delle certezze umane, dettate spesso da interessi di parte, sempre alla faccia della gente che poi capirà. Dobbiamo ribellarci, se fosse accaduto lo stesso sisma di Tokio, impossibile in Italia asseriscono gli "esperti", l'intera penisola non esisterebbe più: pensate che dopo la catastrofe del 1980, solo nel 2008 si sono inasprite le norme costruttive, capaci di opporre qualche resistenza ad eventi più o meno sopportabili. Ma perchè siamo circondati da tanta inellighentia, non sarebbe stato meglio confrontarci fra contadini?

Stativi Buoni.

Roy

martedì 8 marzo 2011

Il Papa e Gesù

Quale altro momento del cristianesimo può essere paragonato alla Pasqua di Resurrezione; l'epilogo e l'inizio della vita, tutto è concentrato nel periodo speciale che va dal Venerdì Santo alla Domenica. In questo momento topico c'è la sublimazione della spiritualità del fedele, c'è un'ansia indescrivibile che dà pace: un vento di Spirito percorre la mente, trascende l'anima. Il 22 aprile, alle 14.10, l'ora della morte di Nostro Signore, per la prima volta nella storia del Vaticano, un Pontefice si presterà a rispondere, in TV, a tre domande su Gesù. Devo dire che in un momento bruttissimo per la televisione e i media, l'idea di Rosario Carello ha illuminato le menti e le coscienze: forse determinerà una rivisitazione dei metodi di preparazione dei palinsesti o degli argomenti da trattare sui giornali. Avverto così forte l'evento prossimo che ho difficoltà a credere che possa accadere veramente; ma se dovesse succedere, allora vuol dire che Dio è ritornato ad interessarsi con più lena alle vicende umane.

Stativi buoni.

Roy

lunedì 7 marzo 2011

L'Italia dei Saviano

Ritorna in Tv Roberto Saviano, la parte nobile dell'Italia, è deciso, come accade spesso in questo paese, vista la carenza cronica di moralità, ci creiamo dei santuari, forza e saggezza, dai quali non ci si può esimere: solo chi si rifà continuamente all'ovvio determinato, è nella verità, gli altri chiedano scusa.
Allora ci interessiamo alle cose più turpi, ma solo per fare giustizia; non è Ruby ad intrigarci, ma il dovere etico insito in ognuno di noi di scoprire le cose, "la verità". Ed ecco intervenire il Vate Saviano: dalle sue labbra finalmente la via, il percorso da seguire, la traduzione reale delle cose. Berlusconi fa pena nella sua miseranda solitudine: ma da che pulpito. Un personaggio triste, dall'aria dimessa, ma carico di soldi, con atteggiamenti didattici da Gran Maestro, ci spiega la solitudine...sic. Eh già, dice Vasco, quel signore anziano ma allegro, lascivo ma simpatico, bugiardo ma compagnone di Berlusconi, lo rattista; lui invece, appena lo vedi mentre si tocca continuamente il naso quando ci dona le sue perle, come un cocainomane..., con le sue esaltanti pause, e quell'incedere "elegante ed atletico", ci rende felici, allegri come mai. Mi chiedo: ma quando ritorneremo alla normalità? Quando potremo, finalmente, parlare da esseri umani? Quando ci sbarazzeremo di questi personaggi da operetta che inficiano il quotidiano, che ci sporcano la vita?

Stativi buoni.

Roy

venerdì 4 marzo 2011

I Carabinieri

Una volta era l'Arma, con la A maiuscola, era il punto di riferimento di un paese: oggi purtroppo dobbiamo riconoscere che non è più così. Ufficiali che fanno comunella con la criminalità organizzata,
altri rappresentanti di questo antichissimo corpo collusi con la mafia, qualcuno spara alla moglie od alla fidanzata, ma questa del presunto stupro in una caserma a Roma è proprio nuova: loro tre si difedono negando il crimine perchè consenziente, una difesa che ammette intrinsecamente il fatto, che getta un mare di fango su quanti hanno dato la vita per un ideale. Le attività investigative italiane, dobbiamo dire, non è che ci facciano bella figura, alla luce dei tanti delitti irrisolti o risolti male, sui quali le fantasie malate dei media trovano spazi d'intrattenimento per altri disturbati che godono in questa melma. Mi pare, anzi, che questi investigatori siano bravissimi "nell'indagare se hai messo la cintura o indossato il casco", ma oltre all'intransigenza certosina non c'è gran che da aspettarsi, qualunque spiegazione razionale non viene manco ascoltata, i paraocchi ed orecchi non gli permettono divagazioni, la legge prima di tutto: tutto benissimo se solo fosse così, ma quando ti accorgi che essa non è uguale per tutti o per tutto, bè allora, forse sarebbe opportuno che ogni Istituzione ne prendesse atto e non si fermasse al semplice l'hanno detto i Carabinieri.
Stativi buoni.

Roy