mercoledì 26 aprile 2017

L'Alitalia da pozzo senza fondo a "governo" d' Italia...!

Risultati immagini per alitalia foto

I governi italiani hanno regalato a questa azienda truffaldina, circa otto miliardi di euro, e mentre si premiavano i vari gestori con spudorate buonuscite milionarie, il debito saliva e i malumori anche.

In Cina questi direttori d'azienda dell'Alitalia, li avrebbero fucilati e negli Usa incarcerati a vita, noi li premiamo, e quindi è giusto che continuino a far debiti, se questo è l'epilogo.

E i dipendenti con stipendi netti di circa 
€ 2.000  al mese per 14 mensilità, hanno delle agevolazioni contrattuali uniche nel panorama delle compagnie di volo.

Stefano Livadiotti nel suo  libro L'altra casta, ci racconta del riposo ogni due giorni o il giorno libero da qualsiasi impiego che prevede due notti (?).


I viaggi che un pilota o un'assistente di volo effettuano per raggiungere il posto di lavoro, sono già servizio (?), e le ore di lavoro annuo da 1.200 si trasformano come per magia in 900...!

Insomma, questi signori che vivono un'esistenza dorata, non mollano l'osso, e non vogliono fare sacrifici per salvare un lavoro al quale chiedono, ma cercano di non dare: 

i piloti Alitalia lavorano una media inferiore di duecento ore annue, meno dei colleghi di Iberia o Lufthansa o della portoghese Tap.

Insomma  una categoria di furbetti coadiuvati da sindacati colpevoli e compiacenti, che può esistere solo in questo Paese barzelletta.

Poi improvvisamente si sveglia qualche politico e s'inventa la parola dignità o rispetto per l'Italia, mentre si fa di tutto per entrare in pianta stabile nel circo della risata.

Il ludibrio di cui siamo fatti bersaglio, è quello di un popolo di fannulloni indegni che rubano i giorni a Cristo e i soldi a noi, e si permettono di dettare anche l'agenda al governo con il NO referendario che prevede, non una presa di coscienza orgogliosa della dignità di persona vessata, ma un segnale vile al governo che dovrebbe nazionalizzare Alitalia...!

Embè, sono settemila lavoratori da salvaguardare, dicono i sindacati, quindi accettare il ricatto è un dovere morale, secondo loro.

Noi invece, diciamo che salveremmo le piccole imprese artigiane italiane in difficoltà, che producono economia e lavoro: 

sono molte più le vite da aiutare, che restituirebbero l'investimento, in posti di lavoro e riduzione del debito pubblico.

L'Alitalia dovrebbe essere liquidata con disonore, e quei signori che tentano ancora una volta, dopo aver fruito di tanti miliardi dei cittadini, un vergognoso ricatto, cacciati a calci e osteggiati finanche, qualora trovassero lavoro altrove. 

Stativi buoni.

Roy

lunedì 17 aprile 2017

Luciana Littizzetto, una volgare pantomima di un partito affondato...!

Risultati immagini per italias got talent foto 
La politica cos’è, dov’è andata a finire quella filosofia di vita che vorrebbe aiutare il prossimo, quell’applicazione evangelica senza remore che ci rende tutti uguali e altrettanto utili?

La corruzione, la truffa, ogni riserva mentale è un peccato di cui fare ammenda, immediatamente, una risposta alla vita che ci asseconda e che ci permette anche le escursioni peggiori purché ritrattiamo e recuperiamo.

Ma non è così, siamo andati tanto avanti, oltre ogni misura, e il potere, una parola santa e diabolica ci prende totalmente, forse di più gli spiriti piccoli, quelli inferiori che non meritano.

Un partito, il Pd, una sinistra che si è battuta per anni contro quelle che chiamava angherie o prevaricazioni, si è scontrata con questa voglia infame di primato.

E non rispetta più nulla, le scelte del popolo diventano populismo, la democrazia è oltraggiosa, il voto non è esercizio per tutti..! 

E la giustizia, quella che per anni ha perseguitato, e ancora lo fa, Silvio Berlusconi, con la benedizione della sinistra, oltraggiata come non mai da questo signore immorale, oggi è diventata un'anomalia del sistema, perchè aggredisce ogni espressione di libero e onorato marioliggio sinistrorso?

Italia’s Got Talent, un programma geniale che immette nella mente nuova linfa, dimostrando che chi non ha potere ma può, possiede quel dono che Qualcuno ha voluto perché nessuno sia povero, e nulla è peggiore: 

esiste solo una misconoscenza che non ci fa onore.

Ma l’oltraggio è all’angolo, sempre pronto, mai sazio, perché il Diavolo esiste, e Luciana Littizzetto ama ossequiarlo, con la sua intelligente cattiveria o puntigliosa denigrazione elettorale.

Un giudice, che dovrebbe valutare un’esibizione artistica, in un contesto di gioiosa esistenza, offende pubblico e telespettatori:

l’immagine di vuoto che ha accompagnato il balletto è uguale a quello della giunta di Virginia Raggi…(?)!

Una caduta di stile che non fa onore a nessuno;

inutile e indegna, irrispettosa e volgare che speriamo qualcuno voglia correggere.

L’astio di questa piccola donna è in sintesi quello che si respira dalle parti di una sinistra aggressiva e stupidamente volta a giudicare, mentre è sotto accusa ovunque.

Una tigre ferita che cerca di proteggere i propri cuccioli.

Nel caso, però, non c’è nulla di etico, ma uno squallido attaccamento alla poltrona, e mai, neppure per un attimo, è balenato nella mente il viso di un povero, uno di quei quattro milioni e cinquecentomila che non mangia da giorni e non ha un tetto dove riposare.

Una viltà che grida vendetta, e se anche questo non è un proponimento cristiano, beh, ci attesteremo a pensare che alla fine ciò che è giusto troverà sempre la propria strada.

Stativi buoni.

Roy


giovedì 13 aprile 2017

L'arroganza di Matteo Renzi invece di rientrare si scatena...!


Ci ritroviamo di nuovo Renzi, Matteo, nelle trasmissioni televisive sui giornali e ovviamente su twitter, che fa chic.

Doveva sparire per due ragioni. 

La prima perché l'aveva promesso, ma sappiamo quanto valga la sua parola; 

la seconda per lo scuorno di quanto ha realizzato con le sue ancelle, con il Mps, con l'articolo 18, con le pacche sulle spalle di Marchionne che intanto si organizzava per non pagare le tasse a quell'Italia che stupidamente ha sempre finanziato la Fiat, per la disgregazione del primo partito d'Italia, per l'incremento della disoccupazione e della disperazione degli italiani, per la dilatazione del debito pubblico...

Ma la gravità più evidente sta nell'ingerenza spudorata dei familiari e gli amici al governo, nelle faccende sospette che la magistratura ha evidenziato.

Vorremmo ricordare a questo reuccio malato di protagonismo a ogni costo, che nessun familiare di Andreotti o di D'Alema, o di Mario Monti, Letta e Gentiloni, per stare più vicino a lui, è stato mai inquisito.

Nessuno ha intercettato le telefonate della signora Gentiloni o del padre di Enrico Letta; 

nessuno ha complottato contro queste famiglie, e se il capitano dei carabinieri ha scritto male o anche artatamente il nome di un intercettato, questo non ha risolto l'inchiesta che rimane forte e pericolosa, signor puffo, e minacciare querele e risarcimenti milionari, certo non impressiona gli inquirenti.

Ancora non ti sei stufato delle tue panzane, dei tuoi discorsi a effetto che invece mancano di esito, dei tuoi è finito il tempo...?

Beh, è ormai scontato che il Pd non ha più soluzioni da frapporre alla caduta verticale dei consensi.

E invece di fare un mea culpa e di rimboccarsi le maniche per risolvere i suoi problemi, attacca stupidamente il M5S che continua a salire nei sondaggi.

E' un partito che ha perso la bussola, e continua a scavarsi la fossa:

grazie Matteo, sei meglio di uno tsunami...!

Stativi buoni.

Roy

domenica 9 aprile 2017

Dagli antichi Romani, popolo orgoglioso, all'Italia di Renzi e compagni...!

Fiori e biglietti lasciati vicino al luogo dell'attacco a Stoccolma © EPA
L'azione bellica di Donald Trump per difendere un principio umano sancito anche dalle risoluzioni Onu ha diviso, ovviamente.

Matteo Salvini ha perso un'occasione e ha voluto dire la sua: 

si bombarda la Siria e raccogliamo i morti a Stoccolma...!

Una leggerezza che non gli rende onore; 

quanto ha detto supporrebbe che l'attentato svedese fosse stata una risposta, e questa, Salvini, l'avrebbero preparata e effettuata in un paio d'ore?

Avrebbero, quindi, fatta una ricognizione dei luoghi, rubato il camion che si trovava davanti un ristorante a scaricare fusti di birra, e raaggiunto i luoghi teatro del crimine, in un tempo tanto risicato...?

E inoltre, Matteo, l'Isis non è più la patria del terrore, ma si deve dividere con l'organizzazione di Assad...?

E ancora, l'intervento di Luigi Di Maio circa il bombardamento con 60 milioni di dollari in banconote, spesi invece per utilizzare i 59 missili, non si capisce quale utile avrebbe portato ai bambini morti con il gas Sarin.

Purtroppo la lucidità delle persone va e viene, anche se un politico che lancia messaggi ai propri elettori, dovrebbe deglutire un paio di volte prima di dire stronzate.

Siamo veramente a questo punto?

E' questa l'Italia?

Forse no; c'è un programma in televisione che ci fa sperare.

Italia's Got Talent, così si chiama, e vedere quanto talento possa partorire questo Paese, quanta sia la gente che studia, inventa e produca professionalità a livelli superlativi, ci fa sperare che un giorno i bravi, quelli seri che si tengono a distanza dalla politica, lasciando campo libero alle ultime file, possano finalmente dare il giusto contributo al Paese, perché questo si riprenda la propria posizione di preminenza fra gli Stati.

Stativi buoni.

Roy

domenica 2 aprile 2017

Berlusconi che dà giudizi è un incubo...!



Silvio Berlusconi dal '94 sulla scena è stato pesato per le sue leggi ad personam, per le sue olgettine, per le sue figurelle in Europa diventando lo zimbello di corte, per il suo giuramento d'amore a Gheddafi in mondovisione ad agosto, e dare le basi aeree italiane due mesi dopo per bombardare la Libia e assassinarlo. 

Un venduto che senza battere ciglio ha regalato il Paese alla sinistra di Napolitano con un criminale patto scellerato segreto, e non pago, ha fatto un altro accordo con Renzi al Nazareno oltre a sostenerlo al governo.

Ecco però che,  condannato, e diventato ex sia come cavaliere del lavoro che come senatore, si permette di dare valutazioni su un Movimento che gode del consenso di 18 milioni di italiani...?

E' meraviglioso quanto si possa fare in Italia: 

leggi che valgono e non valgono, ministri indagati personalmente o  nella famiglia che non si dimettono, altri devono farlo nonostante non lo siano.

E ancora, senza manco una licenza liceale o scoperti per aver copiato la tesi, Fedeli e Madia continuano a godere dello stipendio parlamentare.

Intanto c'è il Pd, un partito di ladri, collusi e corrotti in cui vengono arrestati ormai quotidianamente iscritti e dirigenti, che continua a esistere e a ergersi moralizzatore nelle trasmissioni televisive o sui giornali.

Renzi, dopo lo sconquasso che ci ha regalato, non ultime le tasse per le partite iva al 51%, in soli mille giorni di governo, risulta il più votato nei circoli..!

Un Paese di pazzi che non riesce a pensare a se stesso per l'interesse che il governo e chi lo sostiene, ha nel proprio tornaconto.

Non abbiamo una politica comune che ci difenda dalle angherie europee o d'oltreoceano; 

ci svendiamo sicurezza, equità e giustizia per fare affari con la malavita o organizzazioni più o meno legali, che commerciano in esseri umani e ogni servizio indotto: 

avvocati, psicologi, commercialisti, medici, commercianti, albergatori e ogni altro settore idoneo alla bisogna, fanno a gara per spartirsi il bottino.

Ma siamo qui, continuando ad ascoltare le panzane di un vecchio bandito che tenta ancora una volta d'imbonirci come se il tempo non fosse trascorso o fidando infine nella dabbenaggine del popolo italiano: 

è la pancia o il fegato o qualsiasi altro anatomico organo interno, ma è lui, il popolo, che comanda, almeno finora...! 

Stativi buoni.

Roy