martedì 30 aprile 2013
lunedì 29 aprile 2013
Uscire dall'Europa per salvare l'Italia e gli italiani.
Nuovo governo, il discorso di Enrico Letta per la fiducia: “Stop Imu a giugno”
Il presidente del Consiglio chiede la fiducia alle Camere e propone anche il no all'aumento dell'Iva e all'abbattimento del costo del lavoro. Il Pdl esulta: "E' musica per le nostre orecchie". Ma il capo del governo ha messo sul piatto molti temi cari ai Cinque Stelle: dall'abolizione delle Province a quello del finanziamento ai partiti fino al ritorno - in caso di fallimento di una riforma - della legge elettorale precedente.
Gli esodati, l'Imu, l'Iva, il lavoro, sono i piatti caldi delle risposte che sono date e non date.
L'Europa ci chiede ancora rigore per non superare la barriera del 3% tra debito e Pil: ovviamente se si seguirà i dettati esterni, saremo a breve alla fame ed alla guerra civile.
Letta dovrà esaudire con i fatti questi interrogativi, la breccia è aperta, ma la soluzione no.
I compromessi che dovranno raggiungere, in questo governo costituendo, sono pesanti se vogliamo solo pensare a Berlusconi che si candida a presidente della Commissione che s'interesserà della Costituzione, quella che il Cavaliere ha più volte aggirato, senza parlare delle condanne che gli pesano sulle spalle.
Le chiacchere, comunque, stanno a zero; staremo a vedere e se la pazienza aveva tempi biblici, oggi, come abbiamo assistito ieri a Palazzo Chigi, la violenza affiora in mancanza di giustizia sociale, ed i tempi si sono sensibilmente e drammaticamente ristretti.
Stativi buoni.
Roy
domenica 28 aprile 2013
I nodi sono al pettine, ma ce ne accorgiamo solo noi umani...
Sparatoria a Palazzo Chigi, Pdl: “Colpa di chi semina odio”. M5S: “Contro la violenza”
Si accende la polemica con dichiarazioni in serie di Alemanno, La Russa, Gasparri, De Girolamo. Ma anche da sinistra. Gasbarra (Pd): "Basta con vaffaday, arrendetevi, siete morti". Veltroni: "Sbagliato chiamare in causa i Cinque Stelle". Vendola: "Il regime incolpa chi è contro l'inciucio".
I carabinieri che sono intervenuti avevano gli occhi umidi; loro capivano il dramma di Preiti, l'ex muratore, perchè non aveva più il lavoro e forse per questo neanche una moglie, che tentava di uccidersi, ma non aveva più colpi.
Alemanno ed i suoi degni amici, trovano nell'episodio, solo un motivo per combattere chi timidamente crea ostacoli: Grillo, che denuncia veementemente lo schifo che ci circonda.
Un pericolo per la casta che vive in un sogno, su di una nuvola che ovatta la loro esistenza nel quotidiano: non conoscono il prezzo della benzina, del pane o di un litro di latte.
Poi arrivano elementi esterni disturbanti che vanno eliminati al più presto: creano scompiglio, preoccupazione.
Ma che cercano questi italiani del cazzo che soffrono sempre, si suicidano e si disperano: la vita è questa, per...loro..devono farsene una ragione, smettere di turbare ..la quiete....
Come possiamo sperare, pensare o credere che chi crea artatamente i problemi, poi li risolva?
Grillo, intanto, cominci a prendersi le sue colpe; lasciando liberi questi delinquenti di continuare a fare i propri giochetti, si è reso complice...;
intanto Angelino nostro, dagli Interni, ora metterà al corrente zio Silvio, di ogni segreto istruttorio che lo interessi.
Stativi buoni.
Roy
venerdì 26 aprile 2013
....Grande Silvio.......
COSA ABBIAMO FATTO PER MERITARCI UN TALE RINCOGLIONITO COME SIMBOLO D’ITALIA?
ENNESIMA FIGURACCIA INTERNAZIONALE DI SILVIO BANANONI CHE VOLA IN TEXAS PER L’INAUGURAZIONE DELLA LIBRARY, IL MUSEO-BIBLIOTECA DI GEORGE BUSH, E DAVANTI A BILL CLINTON, JIMMY CARTER E OBAMA, SCHIACCIA UN PISOLINO ACCANTO AD AZNAR -
E OGGI LA STAMPA INTERNAZIONALE DILEGGIA UN POLITICO STRARIFATTO DI LIFTING, COL CRANIO TRAPIANTATO, IL VOLTO INFARDATO CHE NON REGGE IL JET LAG ROMA-DALLAS -
Continuare la strenua difesa di questo saltimbanco, solo perchè in un'Italia delle banane, sostiene le posizioni economiche di tanti saprofiti, diventa sempre più difficile.
Almeno restasse chiuso fra le mura di casa, eviteremmo altre figure barbine; ma il personaggio, ormai fuori di se, vive in un sogno la propria esistenza quotidiana, sollevato dal suolo, veleggia nell'aere, abbassandosi di tanto in tanto per gestire qualche ultimo lato sporco delle sue azioni.
Solo in un Paese come il nostro può continuare ad esistere questa abnormità; dopo il colpo con Napolitano, ha aggiunto nuova linfa al prorpio ego, rendendosi conto che nello stivale può continuare a creare problemi per gli altri e risolvere i propri.
Purtroppo siamo questo: il paese dei Fini, Casini, Rotondi e nulla potrà mai aiutarci a cambiare...
Stativi buoni.
Roy
giovedì 25 aprile 2013
Enrico Letta: il nuovo già vecchio...
Il I° Ministro incaricato non potrà avere grandi sussulti di dignità; già
ministro a poco più di trent'anni, questo signore fin troppo sussurrante,
mai estremo, mi fa più paura di chi si fa prendere dalle emozioni.* *Il
fatto che appartenga al famigerato Club Bilderberg, non mi meraviglia:
Napolitano non l'avrebbe scelto, lui non avrebbe mai ricoperto i ruoli
passati.*
"Mario, quando vuoi dimmi forme e modi con cui posso esserti utile dall'esterno. Sia ufficialmente (Bersani mi chiede per es. di interagire sulla questione dei vice) sia riservatamente. Per ora mi sembra tutto un miracolo! E allora i miracoli esistono!". Fimato, appunto: "Enrico".
GRILLO: ‘’CON LETTA IL 25 APRILE E' MORTO’’ -
FLORES: “IL PD NON PUÒ DECENTEMENTE RICORDARE I MARTIRI”
Grillo sul blog: "Con la nomina a presidente del Consiglio di un membro di bildeberg il 25 aprile è morto” – Flores: “Ora il Pd con questo accordo col Pdl sta rinnegando i valori della Resistenza”...
Stativi buoni.
Roy
mercoledì 24 aprile 2013
Enrico Letta...chi è costui...?
LA PRIMA SCONFITTA DI RE GIORGIO II, UN LETTA FRAGILE CHE FRIGNA: ‘’IL GOVERNO NON NASCERÀ A TUTTI I COSTI’’
Enrichetto ha paura di essere impallinato come Marini quando si voterà la fiducia - “Ho accettato per senso di responsabilità. Domani parleremo con tutti, Pdl in primis, ma il governo nascerà a determinate condizioni” - Alfano: “No a governicchio balneare” - Bersani: “Bene l’incarico a Letta”…
Il nipotino di Gianni Letta, alter ego di Silvio Berlusconi, diventa pericoloso nel momento in cui sta bene al cavaliere.
Già in tempi non sospetti, con quel biglietto 'affettuoso' di disponibilità a Mario Monti, il buon Enrico mostrava la sua grande ambizione di proporsi con chi poi, abbiamo visto, ha portato l'Italia nel baratro.
Oggi, il delfino dell'inutile Bersani, potrà mai salvarci dai danni a cui ha contribuito?
Il Presidente Napolitano l'ha scelto per due motivi: perchè lo può condizionare facilmente e perchè sta bene a tutti.
Io non credo che si potrà mai dare seguito ai buoni propositi di realizzazione delle riforme di cui tutti si riempiono la bocca;
staremo a vedere.
Stativi buoni.
Roy
martedì 23 aprile 2013
La speranza dei cittadini nelle mani sbagliate
Casta, l’onorevole del Pdl Angelucci usa la Ferrari per andare a Montecitorio
Il deputato del Pdl Antonio Angelucci, ed editore di Libero, ha una passione sfrenata per la Ferrari.
Tanto grande che per andare al lavoro alla Camera dei deputati, il re
delle cliniche private romane usa una fiammante rossa modello 458
(200mila euro circa di listino prezzo). riparte via. Due anni fa, quando sedeva a Palazzo
Madama, gli uomini della scorta del senatore avevano sventato l’incendio
in centro storico della fuoriserie da parte di uno squilibrato.
Non so se la scorta di questo grand'uomo la paghiamo noi, come è la regola per questa amebe che dovrebbero salvaguardare il cittadino normale, quello dei € 500,00 al mese, visto che fanno di tutto per evitare di pagare anche un posto in garage.
Come si suol dire.. 'opesce puzz'a 'ra capo'...nel senso che come possiamo pensare di votare un partito nel quale sappiamo bene che i problemi sono sempre ed esclusivamente i propri: ma veramente credete che un parlamentare qualsiasi si sia imbarcato in quest'avventura pseudo politica, per servizio...?
Avete ascoltato un pensiero politico, quello di soluzione dei problemi, in questi ultimi due mesi di baraonda istituzionale?
Come si può credere che personaggi in cerca d'autore che si vendono al migliore offerente, Scajola di queste ore ne dà conferma ulteriore, possano risolvere i problemi che loro creano?
Purtroppo, però, nelle occasioni in cui potremmo dire basta, la nostra dabbenaggine ci riporta nell'assoluta inconsistenza discernitiva, ed un guitto come Silvio Berlusconi , che non sa più che inventarsi per farci capire il delinquente che è, con qualche battutina idiota e qualche promessa ingannevole, carpisce nuovamente l'immaginario dell'italiano idiota.
Stativi buoni.
Roy
lunedì 22 aprile 2013
Un Italia così non si poteva immaginare
RE GIORGIO
RISORTO
DOPO PASQUA VUOLE AMATO E LETTA ENRICO, MA LE FAIDE DEL PD CONSIGLIANO DI VOLARE BASSO: PIETRO GRASSO AVREBBE IL VANTAGGIO DI LIBERARE UNA POLTRONA, AMBITA DAL PDL, E DIVENTARE L'ESECUTORE DEI PUNTI PROGRAMMATICI INDIVIDUATI DAI COSIDDETTI “SAGGI”. STESSO DISCORSO VARREBBE PER NONNA PINA CANCELLIERI -
LA PESSIMA SITUAZIONE ECONOMICA POTREBBE CONSIGLIARE IL DIRETTORE GENERALE DI BANKITALIA, FABRIZIO SACCOMANNI. O COMUNQUE INSERIRLO ALL'ECONOMIA AL POSTO DI GRILLI -
TUTTAVIA UN GOVERNO CI SARÀ, E PRESTO. MAGARI CON AMATO MINISTRO, CON ALFANO, CON VIOLANTE E ONIDA, CON LA DIFFICOLTÀ DI INDIVIDUARE I NOMI PESANTI DEL PD -
GRILLO, UN FENOMENO TRANSITORIO, COME STA EMERGENDO NELL'ORA DEL LORO MASSIMO SUCCESSO APPARENTE, DOVUTO IN GRAN PARTE AL DISFACIMENTO SUICIDA DEL PD -
Se avessimo voluto scrivere un romanzo d'invenzione con questi risultati, ci avrebbero tacciato di fanta politica; ma come si suol dire, la realtà supera di gran lunga la fantasia.
Il partito più grande del Paese che fa Harakiri, Grillo che avrebbe potuto dettare legge, si comporta come un bambino che rivendica diritti che nessuno gli ha accordato, il Pdl, dato per morto e sepolto, non solo risuscita, ma detta l'agenda...incredibile..!
Purtroppo c'è un'arte, anche se perversa, nel gioco della politica.
La politica, quella che non c'è, l'arte del governare per le generazioni future, non esiste: da anni non si vede all'orizzonte un uomo di stato capace di pensare grande per il popolo.
Esistono solo truffatori del buon senso e ladri del pensiero; giocatori d'azzardo che puntano esclusivamente sulla vita degli altri, strafottendosene del dolore o della disperazione.
Il bisogno, le grida, il dramma, non scalfiscono minimamente la pervicace azione distruttrice della Cosa Pubblica, pur di ottenere il proprio disegno criminoso.
Pesonaggi di terza e quarta fila hanno trovato, finalmente, il proprio sbocco in una società miserevole e squallida di pover'uomini, che alternandosi disordinatamente, condizionano quel poco che è rimasto sano di un'Italia allo stremo.
Finchè ce la faremo, sopporteremo...poi le armi...!
Stativi buoni.
Roy
venerdì 19 aprile 2013
Cui Prod...est..?
In un tormentone molto vecchio di Gene Gnocchi, si diceva Qui Prodest...Forse era più giusto parlare in latino maccheronico di questo personaggio da cartoni animati: il mortadella, autore delle più bieche offese al popolo italiano, resta ancora un punto di riferimento per gente insana che non ha a cuore gli interessi del Paese.
A chi giova?
Le risposte potrebbero essere molteplici e nessuna piacevole per il cittadino semplice: dobbiamo chiederlo al nuovo campione della politica italiana, Matteo Renzi, il famoso 'ottimo per definizione';
il sindaco della Firenze piena di debiti, l'ex presidente della Provincia del capoluogo toscano, portata vicina al dissesto: risulta ai giornali, nelle televisioni, per alcuni della sinistra e per parlamentari idioti, come il meglio...!
Gente inutile ed offensiva, quali Renzi, Fassina, Franceschini...si sono impegnati per pensare il nome di chi avrebbe potuto favorire i loro interessi;
figuriamoci che in Italia, paese dell'arte, non c'è nessuno, al di fuori di Prodi, unico perchè provato nell'inconsistenza delle azioni, ma pronto a favorire scenari bui di una politica inesistente, che potrebbe ricoprire la carica che è stata di Giorgio Napolitano.
Se anche questa volta dovremo subire l'arroganza dei partiti e dei propri rappresentanti, che non dimnentichiamo sono sostenuti dal cittadino sordo e cieco, non lamentiamoci della povertà, i suicidi e la disperazione che impazza per colpa di questi vermi...altro che crisi.
Stativi buioni.
Roy
giovedì 18 aprile 2013
Grillo tradirebbe il M5S per Prodi?
I 521 VOTI A MARINI SIGNIFICANO UNA COSA SOLA: CAPORETTO PER BERSANI & BERLUSCONI -
COSA PUÒ SUCCEDERE NELLE PROSSIME 36 ORE?
RIVOTARE MARINI ALLA QUARTA DOVE SERVONO 508 VOTI.
SOLO DI 13 VOTI IN MENO RISPETTO A QUELLI OTTENUTI OGGI, MA E’ UNA OPERAZIONE RISCHIOSA PERCHÉ ALTRI 13 VOTI POSSONO FACILMENTE MANCARE.
PRODI E D'ALEMA SONO GLI SPETTATORI PIÙ INTERESSATI DOPO LA QUARTA VOTAZIONE -
Non voglio pensare che Grillo infinocchi i suoi ed anche i partiti: sarebbe ora che si votasse un personaggio che fosse lontano dai giochi e potesse essere un onesto e leale Presidente degli italiani per bene.
Se si facesse il giochetto del 'buono il meno peggio' con la sua direzione orchestrale, Grillo si contraddirebbe completamente, mettendo a segno un colpo che poi dovremmo tradurre nel tempo.
In fine, direi che se diventasse Presidente un lestofante come Prodi, abbiamo creduto a babbo natale anche stavolta.
Stativi buoni.
Roy
lunedì 15 aprile 2013
Un Renzi d'assalto ed un Casaleggio d' attacco.
Parla Arturo Artom l'ufficiale di collegamento tra Casaleggio e le partite Iva: "Lasciate fallire le aziende. I soldi della Cig si utilizzino per il reddito di cittadinanza. Casaleggio è d'accordo"
Sostiene di ribaltare il problema, e cercare di salvaguardare il reddito delle persone, non il loro posto di lavoro.
A fine giugno scadrà la cassa integrazione straordinaria.
Invece di spendere quei soldi, e molti altri ancora, per cercare di salvare aziende in difficoltà, bisogna lasciarle fallire serenamente.
Così si eviterebbe di buttare soldi inutilmente, e li si potrebbe investire per il reddito di cittadinanza.
Ma una volta che i fondi termineranno, senza le aziende che producono reddito, come si continuerà a finanziare...?
Vedremo.
Il problema del Pd è quello di fare pace con il cervello: si ostinano a non prendere sul serio l'evento 'Grillo', pensando che tutto andrà a posto da solo...proprio come fecero gli Usa e l'Europa quando apparve Hitler sullo scenario internazionale.
La Finocchiaro non è spendibile;
per il marito inquisito e per la 'sua umanità' nello scorazzare all'Ikea utilizzando uomini ed auto che noi paghiamo;
è una donna che starebbe bene a casa, dove l'hanno mandata i siciliani alle scorse regionali: ma si sa, la legge dei trombati in vigore nella casta, l'ha subito riciclata.
Ma pare che Fassina ed i bersaniani non lo capiscano, addentando Renzi che 'spacca' il partito: non è forse il Pd che cerca la distruzione?
Come al solito si guardano gli effetti, mai le cause.
Comunque, Matteo Renzi quando fa il sindaco?
Pare che alla gente non interessi: è capace ed onesto per definizione...!
Grillo e compagni si stanno impegnando seriamente per risolvere i problemi, utilizzando gente preparata, vedremo fin dove, non certo Crimi e la Lombardi.
Chi si prende gioco dei 'dilettanti allo sbaraglio', come si diverte e fa divertire il buon Silvio, si accorgerà molto presto che ormai siamo stufi di 'professionisti' come lui e quelli che finora abbiamo sopportato: se dobbiamo abituarci a gente poco pratica che però, non ci derubi, ben venga...di quelli bravi solo a fare debiti ed a vendersi l'Italia, ne possiamo fare volentieri a meno.
Stativi buoni.
Roy
sabato 13 aprile 2013
I giochi di Napolitano.
BENVENUTI IN ARABIA SAUDITA: 18 SAGGI, NESSUNA DONNA!
Il politburo di Napolitano consegna il solito bla-bla di proposte che sono sul piatto dai tempi della bicamerale - Ma se prima erano 10 maschi (Napolitano “si scusò” pure) oggi sono raddoppiati. Siamo oltre l’errore statistico! - “Finanziamento pubblico ineliminabile. Una sola camera. Legge elettorale mista”…
LEGGE ELETTORALE MISTA CON PREMIO GOVERNABILITA
UNA SOLA CAMERA CON POTERE DI INDIRIZZO POLITICO
GIUDICE DECIDA SU INCOMPATIBILITA' NON CAMERE
ADEGUATO FINANZIAMENTO PARTITI INELIMINABILE
LAVORO E' EMERGENZA CHIAVE, SERVE SVILUPPO EQUO
VOLA' RISCHIO POVERTA',SALE 4 PUNTI IN UN ANNO
SAGGI, ENTRO GIUGNO SERVE 1 MLD PER CIG IN DEROGA
E' incredibile che un Presidente della Repubblica già con un piede fuori dalla porta del Quirinale, abbia ancora la perfidia di spendere i nostri soldi che non abbiamo.Alla faccia di chi piange e si dispera, questa vecchia cariatide non solo non regala una parte dello stipendio, ma continua ad impegnarsi per coprire di ridicolo le Istituzioni e di debiti lo Stato.
I cosiddetti 'saggi' hanno partorito il topolino che non mette e non leva.
Ovvietà di cui avremmo fatto volentieri a meno.
Ma è così: Giorgio I° voleva lasciare il segno della sua disastrosa presidenza e sfido chiunque a farmi un solo esempio di ragionevolezza durante questo squallido settennato.
Stativi buoni.
Roy
venerdì 12 aprile 2013
L'arroganza è un male di facile acquisizione
Al centro commerciale con l’auto blu sul posto per disabili.
Il finanziere: “E allora?”...
Una berlina blu con tanto di lampeggiante e paletta del ministero dell’Economia e delle Finanze sul parabrezza.
E’ parcheggiata da oltre un’ora (dalle 15 alle 16,15 circa) su un posto auto riservato ai disabili.
Parcheggi ben segnalati da strisce gialle, simboli e cartelli segnaletici. Le telecamere de ilfattoquotidiano.it immortalano la scena.
Noi ci lamentiamo degli altri, dei modi arroganti, delle prevaricazioni, delle agevolazioni con prebende principesche alla faccia dei poveri che si suicidano; ma non pensiamo che se si presentasse a noi l'occasione, diventeremmo peggio di loro, come dimostra il finanziere che solo perchè ha respirato l'aria 'diversa' del potere presumibilmente incondannabile, si è tramutato in un mostro come tutti.
Credo che il nostro sia oramai un problema culturale e di educazione.
Se quel finanziere avesse studiato 'educazione civica' come facevamo una volta, si sarebbe comportato da essere umano, non da idiota .
L'ultima speranza è Grillo perchè qualcosa cambi, ed anche noi possiamo imparare un modus vivendi da popolo civile, al passo con i tempi.
Stativi buoni.
Roy
mercoledì 10 aprile 2013
Prodi, il nuovo...per Grillo...che lo propone al Quirinale...?
1. “IL TEMPO” BECCA PRODI CHE FA JOGGING CON SCORTA E AUTO BLU A VILLA BORGHESE -
2. NEL PARCO ROMANO LE MACCHINE NON POSSONO ENTRARE (È RISERVATO AI MEZZI PUBBLICI) -
3. DOPO IL COLPO CONTRO D’ALEMA STAMATTINA, ARRIVA UN ALTRO SILURO CONTRO UN QUIRINABILE: COME POTRANNO ORA I GRILLINI ANTI-CASTA VOTARE IL MORTADELLA CHE PER MEZZORA DI CORSETTA SI FA PORTARE CON AUTO E 4 UOMINI DI SCORTA IN UNA ZONA VIETATA?
Romano Prodi è quel signore che ci ha fatto entrare per forza nell'euro zona: "lavoreremo un giorno in meno e guadagneremo come se avessimo lavorato un giorno in più"...?..la tassa che pagammo ed avremmo dovuto recuperare, la stiamo ancora aspettando....!
Questo squallido personaggio, arrogante e perfido, attuò le donazioni gratuite ai figli, approfittando della legge Berlusconi, che sapeva avrebbe abrogato lui stesso di lì a poco; invischiato in varie faccende Telecom Serbia, che puntualmente sono finite nel dimenticatoio della sinistra giudicante, da professore universitario ha accumulato un patrimonio ingente che sarebbe stato interessante spulciare nella formazione, considerata la rendita ufficiale, di impiegato statale e membro di qualche Parlamento europeo per i soliti 'meriti sportivi'....!
L'unico valore curriculare di questo 'prete sussurrante' è l'astio incontrovertibile che nutre per quella vergogna che porta il nome di Sivio Berlusconi; di più non saprei, salvo una spiegazione illuminante dell'M5S, o meglio di Casaleggio che conduce le operazioni, Grillo compreso.
Stativi buoni.
Roy
lunedì 8 aprile 2013
Il 'povero' Bersani...
La tracotanza, l'ipocrisia e la falsità, sono il 'bagaglio tecnico' del politico di professione.
La volgare idiozia di Pierluigi Bersani, inetto segretario ed incapace capo coalizione, offende la dignità dell'uomo con la sola presenza fisica.
Manifesterà contro la povertà, insieme all'altro campione d'umanità Laura Boldrini, che si è accorta solo ieri che in Italia esistono...i poveri...!
Infatti ha dichiarato così in Tv dopo la contestata visita a Civitanova Marche per 'omaggiare' i tre suicidi d'indigenza.
Pierluigi nostro, invece, dopo aver foraggiato insieme al suo degno compare, Silvio Berlusconi, il governo infame che ha ridotto ulteriormente al lumicino le finanze degli italiani, aver perpetrato un teatrino vergognoso di tira e molla con Grillo, danneggiando ulteriormente il popolo che testardamente continua a votarlo, andrà a manifestare contro la povertà che crea attimo per attimo con la sua insulsa esistenza;
non dimentico, per esempio, che il 'povero' Bersani possiede 1 mld. (dicesi un miliardo di euro) di proprietà immobiliari.
Prescindendo dalla sua acclarata incapacità politica, come è stato possibile per uno che non ha mai fatto imprenditoria, figlio di un meccanico, a 'risparmiare' tanto...?
Bè tra rimborsi elettorali, Penati, Monte dei Paschi e tante altre cosucce per cui avrebbe 'sbranato' chi si fosse messo contro, non dovrebbe essere difficile capire le fonti degli utili di questo signore che si pulisce la coscienza spendendo qualche parola per i meno abbienti...tanto è gratis...!
Stativi buoni.
Roy
sabato 6 aprile 2013
Un'Italia sempre più serva...
VEDI OMAR QUANTO E’ BRUTTO! - NAPOLITANO SI CHINA AL VOLERE DI OBAMA: GRAZIA IL COLONNELLO USA, MA NON POLLARI!
Il Quirinale pigola: “La soluzione a una vicenda Abu Omar considerata senza precedenti dagli Stati Uniti” - “In gioco le relazioni con un paese amico” - E la condanna alle capo del Sismi Pollari? Il sequestro Abu Omar fu fatto per volere della Cia….
Abbiamo da sempre votato per Istituzioni senza spina dorsale.
Si sa, quando si è legati a doppio filo con i poteri che ti danno a loro volta il potere, anche se limitato alla schiavitù per sempre, bisogna rispondere alle chiamate.
Gli USA ci hanno sempre snobbato, ci hanno trattati da sudditi, ci danno ordini, ci 'consigliano' questo o quel partito, questo o quel 1° ministro.
Quando mai siamo entrati nelle faccende americane?...o in quelle di qualche altro Paese..?
Siamo collusi e corrotti dalle unghia dei piedi alla cima dei capelli e, pertanto, non abbiamo diritto alla parola.
I casi di Ustica, Calipari, la cabinovia abbattuta dagli aerei USA...tanto per ricordarne qualcuno, hanno sempre evidenziato la considerazione che hanno per il Bel Paese.
Buono per le vacanze, la Ferrari, ma per il resto deve rispondere presto e bene alle 'indicazioni' della Casa Bianca...!
Ah, come mi manca il periodo di Craxi, a parte le ruberie, eravamo un paese dignitoso (ricordate Sigonella?)...oggi manteniamo le ruberie ed in più il servilismo.
L'atto, ennesimo, infame di Napolitano dopo la restituzione dei fucilieri all'India, ci mancava;
si grazia l'agente della Cia, ma dimentica il nostro Pollari che agì per loro....grande...!
Stativi buoni.
Roy
venerdì 5 aprile 2013
Perchè un incapace come Renzi è la salvezza?
Ci troviamo in un gigantesco teatro in cui tutti recitano.
Ognuno rispetta il proprio copione, ma tutto è finto: i bilanci di Monti, Laura Boldrini finge di ridursi lo stipendio e tante altre buone intenzioni, intanto quadruplica l'ufficio stampa e assume trombati e figli PD.
Napolitano assicura di non volersi candidare invece è già daccordo con gli americani, Berlusconi, Monti e le cancellerie internazionali.
Prodi tenta le sue carte quirinalesche, così Amato e Violante;
i saggi che non si sentono tali, irrobustiscono una schiera in parlamento che fintamente tutti vogliono ridurre drasticamente;
Bossi e Maroni che si sperticavano in dichiarazioni nobili di servizio, si combattono all'ultimo sangue solo per sete di potere.
Ingroia, dall'alto del suo senso 'civico' o meglio 'penale', dopo la batosta elettorale, non demorde, dimostrando l'indole arrivista che spietatamente lo spingeva in inchieste di facciata che servissero all'immagine: Rudy, impostatamente ghediniana, dimostrava d'aver studiato attentamente la parte, ovviamente, ben foraggiata.
In tutto questa virtualità delle intenzioni, ecco che rispunta il bluff per eccellenza: Matteo Renzi.
Mai nessuno, tanto incapace ed idiota, ha ottenuto più consensi da un popolo di tenaci imbecilli, quali gli uomini della sinistra italiana.
Lo dimostra andando indietro con la memoria, come si attenessero alle indicazioni di partito con la scelta di Antonio Di Pietro candidato dagli allora Ds.
Il signorino Matteo, che non lavora mai perchè impegnato a promuoversi sul territorio, se lo trovassero nel sotterraneo di una banca mentre pratica il fatidico buco per arrivare alla cassaforte, direbbero che era là perchè aveva sentito dei rumori....!
Evidentemente deve andare così: Violante, Prodi, Amato, Marini e qualche altro nome sono quelli che puntualmente, negli anni, rispondono all'identikit del Capo di Stato, o del Primo Ministro;
...tra 60 mln. di italiani non esiste più nessuno, sia esso un uomo di cultura, un artista, un filosofo, un fisico...o un marziano, interessante per ricoprire i ruoli che, invece, devono essere appannaggio dei soliti noti, legati a ruoli di intrecci inestricabili che non possono puzzare di naftalina per troppo tempo.
Stativi buoni.
Roy
giovedì 4 aprile 2013
Grillo deve considerare che anche gli altri possono avere idee.
Nel M5S fronda per il dialogo con il Pd. Domani Grillo incontra i parlamentari
I contatti tra parte dei parlamentari del Movimento e centrosinistra rimbalzano su diversi giornali. Currò (M5S): "Riflettere sul modello Sicilia, non siamo pronti per governare da soli e con il Pd c'è una sensibilità comune". L'incontro con Grillo? "Surreale che 163 persone si muovano verso di lui. Venga lui in Parlamento"
Beppe Grilo deve scendere da cavallo e considerare che anche altri hanno capacità analitiche e di pensiero.
Il detto '..pure 'o fess..t'arapr'amente..' significa che chiunque può avere idee risolutrici, e chi si arroga il diritto di capire sempre più degli altri, di solito precipita miseramente.
Mettere il PD davanti a richieste chiare ed irrinunciabili, è una mossa intelligente.
Chiarire agli italiani il punto di vista dei signori parlamentari che magari vorrebbero dribblare i problemi, porterebbe scompiglio nelle fila avversarie, e le frange interne vicine alle idee del M5S, spingerebbero perchè si desse seguito alle richieste.
Bisogna lavorare di fino; non sempre è bene prendere i chiodi dalla punta...
Stativi buoni.
Roy
mercoledì 3 aprile 2013
Il Partito Democratico sa farsi del male da solo..
LA ROTTAMAZIONE DI RENZI FINANZIATA DAI SOLITI VECCHI ARNESI
Chi sono i sostenitori di Matteuccio che hanno elargito 814 mila € per le primarie? “Mr. Cayman” Serra, Alfredo Romeo arrestato nel 2009 e condannato per corruzione, l’ex presidente della Fiat Paolo Fresco, Grande ‘’Ior’’ Stevens, la famiglia Fiorani, Chicco Testa, il presidente di Allianz Italia…
Un partito di incapaci; scartano Bersani per un Renzi se possibile, peggiore.
Nessuno va a controllare la storia di questo signorino che incomincia la carriera da Mike Buongiorno e la irrobustisce dalla De Filippi, passando sulle macerie della Città che governa e la Provincia di Firenze che governò.
Il suo punto d'orgoglio curriculare sta nel fatto di aver fatto visita ad Arcore a Berlusconi: nessuno sa perchè, ma neanche se lo chiedono...!
In Italia e specialmente nel partito di questi campioni d'intuito, che è il PD, vige la regola del 'bravo per definizione'...
Napolitano lo è, Bersani lo era, Monti lo è stato: Renzi è la salvezza...!
Purtroppo davanti alla saccenza non c'è speranza, ed in questo partito ridicolo, i campioni sono tanti.
Stativi buoni.
Roy
martedì 2 aprile 2013
I quattro lestofanti che hanno distrutto l'Italia.
CIAMPI, PRODI, DRAGHI, MONTI:
COME E PERCHE’ IL QUARTETTO DI TECNICI HA CONDOTTO AL NAUFRAGIO L’ITALIA NELL'INTERESSE DI ALCUNI SELEZIONATI PAESI EUROPEI
Il governo non può rimborsare i debiti con le aziende, perchè gli stessi sarebbero contabilizzati a deficit pubblico, facendo sforare il rapporto deficit/PIL programmato per il 2013.
E' come dover rimborsare una cambiale e non conteggiarla come debito.
Con la complicità dell'Europa, che conosce il vero valore di tale debito ma fa finta di non vederlo.
Un falso contabile, legittimato in sede europea!
Ma da dove viene questa menzogna? Fu un trucco contabile elaborato poco prima del lancio dell'Euro per permettere all'Italia di entrare sin dall'inizio nel nuovo sistema monetario europeo insieme agli altri principali paesi, durante la Presidenza Ciampi, ex governatore di Bankitalia.
Grandi investitori internazionali rastrellavano i BTP dal portafoglio di investimento delle banche estere per poi rivenderli alle istituzioni italiane, non senza congrui profitti.
Il tutto sotto la vigilanza della BCE di Mario Draghi che ha garantito il completamento di tale passaggio.
Questo ha generato falsi tassi d'interesse che noi paghiamo, e la crisi che stiamo vivendo, senza che alcuna manovra dei cosiddetti tecnici, ripulisse effettivamente le operazioni sporche.
Solo una chiusura ermetica dell'Italia ai mercati esteri con l'estromissione di tutti i collusi che hanno lucrato nell'operazione, Napolitano in primis ed ovviamente, tutto quanto ha prodotto, potrebbe ancora salvarci dalla bancarotta tipo Grecia o Argentina.
Stativi buoni.
Roy
Iscriviti a:
Post (Atom)