Stativi buoni.
Roy
Ed ora a chi farà il baciamani? Se fossimo inglesi, francesi o di qualunque altro paese mondiale libero, chi avrebbe perdonato il proprio 1° ministro per un’azione tanto servile e per la successiva, immediata, vigliaccheria? Sono costernato, un criminale rifiuta mille possibili uscite di scena offertegli, con una dignità che ci fa quasi dimenticare le vili azioni di morte perpetrate al suo paese: Gheddafi è parecchio meglio di un cialtrone qual è questo essere strano che ci governa. Continua al crepuscolo della sua esistenza politica, a cercare di colpire i poveri ed i meno abbienti, pur di salvare le molliche del suo impero: in Francia hanno affisso un manifesto con su scritto ‘TASSACI’, a cura di un gruppo di ricchi che vorrebbero dare un contributo tangibile per la ripresa dell’economia transalpina. Ogni umano degno della definizione, a un certo punto della propria vita sente una spinta interiore che gli fa capire quanto futile sia la ricerca del bene materiale, privo di un ritorno gratificante, e quale grandiosa sensazione di benessere, difficile da spiegare, dia la giustizia delle cose e l’amore per chi chiede. L’Italia dell’amore non esiste per una malattia che si è insinuata nella mente e nello spirito di questo paese: Berlusconi.
Stativi buoni.
Roy
Aboliamo le Province, lasciando un ufficio per i rapporti regionali, adottiamo la tassa sulle operazioni finanziarie, riduciamo a 200 i parlamentari totali di camera e senato ed i loro stipendi ad un gettone di presenza oltre ad alloggio ed utenze gratis. Allontaniamo chi non partecipa alle sedute parlamentari. Contributo di solidarietà da parte dei redditi annui superiori ai 50.ooo euro con un minimo di 5.000 euro incrementati del 10% per ogni reddito che supera i 50.000 di 10.000 euro. Chiudiamo le attività commerciali che non rilasciano lo scontrino o fattura, per una settimana e, quindi, per sempre se recidivi. Verifiche fiscali per induzione, sequestri di beni mobili ed immobili: specialmente alla Fiat se non restituisce con gli interessi i contributi a pioggia incassati negli anni. IL Governo intervenga a mali estremi all’acquisto delle azioni sul mercato Fiat, ormai di scarso valore e recuperi vendendo i beni, considerato che il patrimonio aziendale è almeno quattro volte superiore al valore azionario.
Stativi buoni.
Roy
Un commissariamento unilaterale: Francia e Germania si arrogano diritti che nessuno gli ha concesso. Se avevamo ancora bisogno di conferme, quest’ultimo episodio chiarisce l’abominevole situazione Ue: tutti contro tutti, ogni paese vuole prevalere a spese dell’altro. Alla faccia della solidarietà fra stati che dovrebbero crescere insieme: i forti sono pronti a deglutire i deboli, e noi siamo fra quelli. Il Presidente Sarkozy, ve lo ricordate ubriaco in conferenza stampa al G8, ed il Cancelliere Angela Merkel, ai minimi storici di popolarità nei loro paesi, incapaci di accontentare con una buona politica le aspettative di francesi e tedeschi, si ergono a salvatori della patria. Qui siamo su Marte, ognuno s’inventa un ruolo che interpreta da solo con il consenso di…sé stesso, surrettiziamente fanno e disfano. Tremonti, che ha già dimostrato i propri limiti con l’azione di governo, viene azzerato insieme ai suoi bond, gli altri non sono considerati, mentre, grazie ad un’economia meno inguaiata ‘cric e croc’, tralasciando i propri problemi interni, pensano alle finanze altrui per salvare l’euro, il grande affossatore europeo. Io credo che questo sia un secolo che andrebbe calcellato dagli annali della storia.
Stativi buoni.
Roy
Berlusconi e tutti coloro che hanno creduto in lui hanno chiuso in bellezza. Un imprenditore che ha fatto la propria fortuna con trucchi di politica amica, con gli stessi trucchi ha causato la nostra disfatta dimostrando un’inconsistenza politico finanziaria inusitata. E’ stato facile costruire palazzi e televisioni con soldi statali e licenze preordinate, ma quando ha dovuto dare un segno reale della propria capacità da statista, ecco che il castello dei sogni più volte enunciati, è miseramente franato. Il governo che non tassa, il miglior primo ministro degli ultimi 150 anni, le amministrazioni efficienti, i conti pubblici al di sopra degli standars europei, il migliore stato dell’unione che ha superato anni luce la crisi: tutte baggianate di un personaggio deriso ed inconcludente che starebbe bene in un reparto neurologico. Ministri che rappresentano degnamente tale individuo è inutile rammentarli, bastano le uscite di Bossi o Brunetta, per capire quanto ha combinato il Silvio nazionale. Abbiamo una situazione pietosa che si incancrenisce ogni giorno di più, ed il peggio deve ancora arrivare.
Stativi buoni.
Roy
Una pubblicità ‘progresso’ della Presidenza del Consiglio ci invita con un richiamo ai saprofiti, a pagare le tasse per non sfruttare chi è ligio al dovere. Giustissimo, ma credo che il problema sia uguale a quelle ‘Associazioni benefiche’ che raccolgono, umanamente, fondi per i poveri della terra, salvo appropriarsene quasi sempre. Un governo parassita che approfitta dei beni italiani per pagarsi stipendi che aumenta un giorno si e l’altro pure, che spartisce con gli amici di Verdini e suoi simili, appalti e concussioni, non può chiederci di affidargli ancora il nostro sangue perché possa fare i porci comodi. Il Ministro Umberto Bossi, noto cafone rappresentante importante del Governo, afferma ‘l’Italia è finita’, meno male che tre milioni di suoi consimili, hanno la …Padania,,, E che è questo oggetto strano? Ma come, è uno stato sovrano inventato da gente che pensa di giocare al monopoli, i cui confini non sono ancora disegnati, ma presto si provvederà appena, bontà loro, stabiliranno chi è degno di farne parte…! Con Berlusconi ed il berlusconismo tutti possono dire tutto: qualsiasi stronzata, purchè grossa, ha una sua dignità, e se un’idiota come Bossi afferma sic et simpliciter che con lui al governo si è provveduto ad azzerare il sistema Italia, nessuno scende in piazza e gli fa il culo. La borsa, anzi, gli va dietro, perché la bestia può far cadere il governo, che , invece, vive sonni tranquilli perché i rubicondi contadinotti egoisti, legati al denaro come gli usurai, comprendono che se cade Berlusconi, col piffero riusciranno a raggiungere il potere al quale sono tanto affezionati. E noi dormiamo.
Stativi buoni.
Roy
Sono un uomo di destra che ha vergogna della propria parte politica: la viltà dei provvedimenti fiscali, l’arrogante disegno di approfittare dei più deboli, la criminale azione legislativa atta a preservare ingiustizie e illeciti, mi rende insopportabile solo guardare il volto dei banditi che ci stanno saccheggiando ridendoci in faccia. E’ assoluto il divieto di agire sui ricchi, la patrimoniale è una bestemmia, le accise sui carburanti, i balzelli ed i bolli, sono i trucchi adottati da un governo di ladri per poter stuprare il cittadino meno abbiente. L’incapacità imprenditoriale del capo del governo, abituato ad ottenere risultati solo grazie ad artifici e trucchi illegali abilmente sostenuti dalla politica di ieri ed oggi, si è riversata sul popolo che deve rispondere con il proprio sangue degli introiti mancati o raggiunti dal lestofante Silvio Berlusconi. Questo bandito che sta oltraggiando il paese da 17 anni deve ringraziare anche l’inconsistente criminale assenza dell’opposizione che ha voluto rappresentarsi con un ameba qual è Bersani: ma gli uomini di sinistra, quelli veri, non i vari Pisapia e Vendola, che fine hanno fatto?
Stativi buoni.
Roy
Ad Alassio, in Liguria, il consiglio comunale ha deciso di togliere dalla piazza il busto di bronzo del grande Totò. Che dire, se i contadinotti della Lega rappresentano quella cittadina, non possiamo aspettarci altro che la manifestazione della loro ignoranza: offuscati da una dottrina creata ad arte per difendere il territorio da ingerenze culturali che avrebbero scoperto la propria inconsistenza morale e cerebrale, cercano di disfarsi di un segno della grandezza sudista invidiata dal mondo intero. Ma già, il leghista puro non va al mare al sud, vedi il trota figlio Cepu di cotanto padre, non sopporta il nero o l’extracomunitario e tutto quanto può mettere in forse la raggiunta tranquillità economica, alla faccia di chiunque. Il leghista doc non si interessa di quanto accade intorno, lui gode del suo gruzzolo, e se la borsa mette a repentaglio le sue entrate, comprerà…lo zaino. Credo che tra le tante colpe di Berlusconi dovremo imputargli questa gravissima d’aver dato voce e dignità ad una volgarissima espressione del peggio italiano: meno male che sono quattro gatti che miagolano ad alta voce.
Stativi buoni.
Roy
Standard & Poors ha declassato gli Stati Uniti D’America: i titoli americani non godono più delle tre A. E’ andata anche bene, a mio modesto avviso, era da troppo tempo che si tirava a campare, e finalmente qualcuno ha capito che non bastano le promesse o le buone intenzioni per rendere forte un’economia, ma meno debiti e quindi evitare guerre di esportazione della democrazia, formula utilizzata per coprire risposte ad attese finanziarie di grossi gruppi produttori di armi o con vari interessi petroliferi. Anche il Silvio nazionale ha dovuto ringraziare, non sappiamo precisamente per cosa, mandando a morire ragazzi che da poco avevano abbandonato il consumo del latte quale alimento preponderante nella dieta. Oggi si annuncia che per zittire i mercati, sarà anticipata la manovra del 2013, e con grande enfasi, quasi avessero scoperto giacimenti auriferi sugli appennini: quindi i poveri saranno disperati a breve. Devo apprezzare Antonio Di Pietro che al momento mi pare il più illuminato, chi l’avrebbe mai detto, il quale coerentemente continua a stigmatizzare le reali capacità di questo governo:…nessuna.
Invito credenti e non ad affidarsi alla…preghiera. Con questi buffoni non abbiamo speranze.
Stativi buoni.
Roy
Abbiamo un popolo di buffoni che chiamiamo onorevoli e senatori, si accalcano davanti a telecamere e microfoni per enunciare il proprio sdegno per l’incapacità di questo o quello, badando bene di escludersi dal novero; hanno tutti una morale particolare che li esime anche dalla minima colpa, trasecolano se un giudice li accusa, sono innocenti ed assolutamente vittime della cosiddetta macchina del fango che di per sé li assolve da ogni delitto solo in virtù di essere atta a sporcare indebitamente, comunque sono... ‘sereni’... Insomma cadono dalle nuvole, si commuovono e muovono persino la lacrima come Verdini oggi in aula salvato dai suoi accoliti, o il Marco nazionale, noto ‘amichetto’ di Giulio nostro, che con voce rotta dall’emozione, proclamava, leggendo, la propria assoluta innocenza. Siamo alle comiche finali, circondati da una manica di lestofanti: il lupo pregava il sacerdote al quale stava confessando i peccati di strage ovina, di darsi una mossa perché stava passando un gregge. Se ne fottono della crisi, dei default, dei disoccupati, della fame, del dolore e di tutti i cazzi che ci girano per la testa mandandoci al manicomio. Dopo aver proposto di lavorare ad agosto, pensate, riflettendoci bene, perchè simili proposte siano una volta per tutte messe fuorilegge, gli scellerati hanno pensato di andare in ferie dal 3 agosto al 12 settembre…come a scuola. Che dire, se dovesse accadere un attacco alla borsa o un problema di terrorismo, restiamo, come già siamo, nelle mani di Dio.
Stativi buoni.
Roy